606 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tony Cairoli, frattura della mano sinistra in MXGP Olanda

“È stato un fine settimana sfortunato” dice il campione siciliano, caduto violentemente in gara 1 a Valkenswaard. Dagli accertamenti della Clinica mobile è stata evidenziata una frattura alla mano sinistra che lo costringerà a qualche giorno di riposo forzato.
A cura di Valeria Aiello
606 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dovuto essere il round della sfida tra Tony Cairoli e Ryan Villopoto, invece al quinto round del mondiale la lotta si conferma tra Maximilian Nagl e Clement Desalle. Sulla sabbia di Valkenswaard, in Olanda, il Diavolo Rosso non si è nemmeno presentato, reduce dalla frattura in 4 punti al coccige rimediata in gara 2 a Pietramurata, Trento. Cairoli, invece, ha rovinato tutto con una caduta in gara 1 che oltre ad essergli costata il ritiro, ha poi condizionato gara 2, chiusa con il settimo posto.
Purtroppo il referto medico della Clinica Mobile nel post gara a Valkenswaard è stato inesorabile: frattura della mano sinistra per Cairoli che nel corso della settimana richiederà ulteriori accertamenti.

È stato un fine settimana sfortunato” ha commentato Cairoli. “Nella prima manche eravamo secondi, cercavo di tenere il ritmo. Poi ho avuto un piccolo problema sulla rampa del salto, ho fatto una bella caduta. Fortunatamente niente di gravissimo ma ho compromesso tutto il lavoro del weekend perché il polso sinistro ne ha un po’ risentito” spiega l’otto volte iridato.

Era un salto pericoloso, ho preso una linea, c’era un sasso dentro e mi si è chiuso il davanti. Ho battuto la testa e il polso. Quando mi sono rialzato non sentivo tanto dolore ma la moto era distrutta” ha raccontato Cairoli. “Poi raffreddandosi un po’, la mano ha cominciato a fare male. Nella seconda manche sono partito bene, ma dopo il primo giro mi si è cominciata ad addormentare la mano e ho fatto i primi giri con la mano sinistra addormentata, è stata davvero dura. Sono contento di aver chiuso con il settimo posto e aver portato a casa dei punti”.

Per fortuna la frattura alla mano non sembra essere troppo preoccupante e spero che le due settimane di riposo prima della Spagna serviranno a guarirla” conclude Cairoli, terzo in classifica generale, a quota 184 punti, alle spalle di Nagl (214) e Desalle (209).

606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views