46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Top Gear in crisi, cambio di conduzione anche negli Stati Uniti

La versione “a stelle e strisce” non riesce a conquistare il pubblico e l’emittente ha deciso di cambiare conduttori: via Tanner Foust, Rutledge Wood e Adam Ferrara, al loro posto ci saranno William Fletcher, Tom Ford e Antron Brown.
A cura di Matteo Vana
46 CONDIVISIONI
Lo studio di Top Gear - Foto Twitter ufficiale
Lo studio di Top Gear – Foto Twitter ufficiale

Sono tanti i programmi televisivi dedicati al mondo dei motori, ma uno su tutti ha conquistato le simpatie del pubblico: Top Gear. Merito soprattutto di Clarkson, Hammond e May, il trio che ha portato al successo lo show: dopo il loro abbandono, però, la popolarità della trasmissione sembra essere in calo tanto che i produttori cercano di correre ai ripari.

Precipitano gli ascolti

La prima edizione senza gli storici presentatori è stata un vero e proprio fiasco che ha portato all'abbandono di Chris Evans e al conseguente rimpasto, che ora vede Matt LeBlanc, Chris Harris e Rory Reid al timone della nuova edizione. Se in Inghilterra Top Gear non ride più, non sembra passarsela meglio l‘edizione americana: lo show a stelle e strisce, infatti, non sembra scaldare più di tanto i cuori del pubblico e ora, per cercare di tirare su gli ascolti, la produzione ha annunciato un cambio in conduzione. Via i tre conduttori storici Tanner Foust, Rutledge Wood e Adam Ferrara, in arrivo c'è William Fletcher, famoso per alcune parti in Armageddon, Pearl Harbor ma soprattutto Prison Break, la serie televisiva che ha riscosso molto successo in Italia e non solo.

Al suo fianco ci saranno Tom Ford, giornalista che lavora attualmente per Top Gear Magazine, e Antron Brown, campione di drag race nella NHRA's Top Fuel. Una mossa disperata per tentare di risollevare le speranze di un programma che sembra ormai avviato al declino. Non è solo l'America, infatti, a vedere il programma in crisi: anche in Italia la seconda stagione è ancora incerta. Come se questo non bastasse ci si mette anche Netflix: il colosso, infatti, potrebbe presto lanciare un programma, sempre a sfondo motorisdtico, da distribuire in vari paesi. Il regno di Top Gear sembra essere vicino alla conclusione, salvo colpi di scena clamorosi la fine sembra a un passo.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views