8.913 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Laguna Seca: morti due piloti nella Superstock 1000 americana

Due piloti spagnoli sono deceduti a seguito delle ferite riportate in una caduta di gruppo in una delle gare di contorno del Campionato Mondiale SBK, impegnato a Laguna Seca.
A cura di Fabrizio Carrubba
8.913 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una giornata di festa per lo sport e per la Superbike, che aveva appena visto la doppietta di Chaz Davies in nelle due Gare di Laguna Seca. Invece la domenica al Mazda Raceway si è chiusa con una tragedia che ha visto due piloti perdere la vita in seguito ad una caduta di gruppo in una delle gare di contorno al Campionato del Mondo Superbike. Si conclusa da poco Gara 2 della SBK e mancano pochi minuti alle 17:00, quando in pista scendono le Superstock 1000 impegnate nel campionato americano. Cinque moto entrano in contatto e finiscono in una delle vie di fuga. Il bilancio dell’incidente è terribile: due piloti non sopravvivono alle ferite riportare nell’incidente.

Secondo un comunicato stampa rilasciato da MotoAmerica, Bernat Martinez, 35 anni di Alberico, Valencia, Spagna è stato immediatamente trasportato in ambulanza al Community Hospital della penisola di Monterey dove purtroppo è deceduto per le ferite riportate. Daniel Rivas Fernandez, 27 anni, di Moana Galizia, Spagna, è stato portato invece caricato sull’elicottero e trasportato d’urgenza al Natividad Medical Center di Salinas. Anche per Fernandez, nonostante la velocità dei soccorsi, è sopraggiunta la morte per le lesioni riportate nella caduta.

Una scena drammatica

Altri piloti sono rimasti coinvolti e la scena che si è presentata al personale medico presente a bordo pista è risultata drammatica. Un pilota ha cercato di mettersi a sedere da solo, ma urlava di dolore, mentre i medici lo tenevano a terra per prestare aiuto. Un secondo pilota ferito ha cercato di allontanarsi, ma è stato aiutato dal personale medico per le ferite riportate ad una gamba.

Wayne Rainey: "Non ci sono parole"

In una dichiarazione rilasciata nella notte di domenica,Wayne Rainey, il presidente del MotoAmerica ha detto: "Non ci sono davvero parole per descrivere il nostro stato d’animo. Prima di tutto, è la perdita di familiari e di persone care. Le nostre sincere condoglianze per tutti i familiari ed amici dei piloti deceduti, così come per la famiglia del MotoAmerica. Sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere" Gill Campbell, CEO e direttore generale del Mazda Raceway di Laguna Seca ha aggiunto: "Siamo profondamente addolorati di apprendere la notizia della scomparsa di Bernat Martinez e Daniel Rivas. Le nostre preghiere ed i nostri cuori vanno alle loro famiglie e le squadre."

8.913 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views