16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Troppi incidenti, tornano gli autovelox in autostrada

La decisione è stata presa per garantire la massima sicurezza della circolazione e riguarda i tratti campani della A1 Milano-Napoli, A3 Napoli-Salerno, A2 del Mediterraneo ex A3 Salerno-Reggio Calabria e la A30 Caserta-Salerno.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo della bella stagione sono tanti gli automobilisti che decidono di mettersi in viaggio, anche solo per brevi weekend da trascorrere nelle località balneari o semplicemente per una gita fuori porta. L'esodo estivo non è ancora iniziato, ma stando ai dati raccolti dalla Polstrada ci sta verificando una tendenza all'aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune fra le arterie a più alta intensità di traffico.

Una misura per ridurre gli incidenti stradali

Proprio per prevenire pericolosi incidenti in alcuni tratti autostradali particolarmente critici sono stati predisposti, dal 19 al 25 giugno 2017, servizi mirati al controllo della velocità con l’impiego di apparecchiature speciali e l'utilizzo di veicoli d'Istituto al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione. A renderlo noto è proprio la Polstrada che ha messo in guardia tutti gli automobilisti: i tratti interessati dal provvedimento saranno quelli della A1 Milano-Napoli, A3 Napoli-Salerno, A2 del Mediterraneo ex A3 Salerno-Reggio Calabria e la A30 Caserta-Salerno.

Al fine di limitare gli incidenti sui tratti di autostrada campani, gli automobilisti che si troveranno a percorrere queste tratte saranno avvisati della presenza di pattuglie e autovelox attraverso l'utilizzo dei pannelli luminosi a messaggio variabile che indicheranno espressamente l'attività di controllo nel tratto interessato. Una misura che, nelle intenzioni delle forze dell'ordine, dovrebbe ridurre il numero di incidenti in queste zone, particolarmente colpite negli ultimi tempi, da sinistri. Un modo per cercare di mettere un freno a un fenomeno che non sembra conoscere calo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views