24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Troy Bayliss, vacanza esagerata in Italia tra WDW e il Ranch di Valentino Rossi

Il tre volte campione della Superbike tra i protagonisti dell’evento Ducati, fra foto, autografi e anche un incidente in pista, ha approfittato della suo viaggio in Romagna insieme al figlio Oli per raggiungere Tavullia e il Ranch del Dottore per un pomeriggio di traversi sullo sterrato.
A cura di Valeria Aiello
24 CONDIVISIONI
Valentino Rossi illustra i percorsi del Ranch a Troy Bayliss / Facebook VR46 Valentino Rossi Official
Valentino Rossi illustra i percorsi del Ranch a Troy Bayliss / Facebook VR46 Valentino Rossi Official

La grande festa Ducati al Misano Word Circuit Marco Simoncelli non è stata la sola meta del viaggio di Troy Bayliss in Romagna. Sbarcato in Italia insieme al più piccolo dei suoi tre figli, il 12enne Oli, che sta seguendo le orme del padre in Australia, Bayliss è stato tra i protagonisti più attesi al World Ducati Week, impegnato tra sessioni di autografi, foto con gli appassionati e le diverse attività programmate durante i tre giorni dell’evento sulla pista romagnola. Disponibile e solare come sempre, il tre volte iridato della Superbike ha ricambiato il grande l’affetto e calore dei ducatisti regalando tanto spettacolo, non senza qualche imprevisto.

Tanto… troppo gas al WDW

Oltre alla gara di Flat Track sullo sterrato all’interno del circuito di Misano, Bayliss ha preso parte anche alla giro d’onore insieme agli altri piloti della factory di Borgo Panigale, i titolari in MotoGp Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, i collaudatori Casey Stoner e Michele Pirro, in sella alle Desmosedici GP16, i due alfieri del team Pramac Dani Petrucci e Scott Redding sulle loro GP15, e i due piloti della squadra in Superbike Chaz Davies e Davide Giugliano che hanno sfoggiato la Panigale R del WSBK. Durante l’esibizione, Bayliss si è lasciato andare a un burn out in sella alla Panigale ma la sfortuna ha voluto che, alla ripartenza, perdesse il controllo della Ducati, incappando in un highside che lo ha sbalzato in aria prima di impattare sull’asfalto,

Nessuna conseguenza per l’incidente sotto gli occhi delle migliaia di fan increduli sulle tribune: un epic fail fortunatamente senza ripercussioni per il 47enne australiano che ha prontamente rialzato la sua moto per completare il giro, non prima di fare un altro burn out. A sdrammatizzare sull’accaduto, lo stesso Bayliss che su Twitter ha replicato alla battuta dell’amico e pilota Luca Marconi.

Pomeriggio al Ranch di Rossi

Bayliss ha approfittato della tappa sulla costa romagnola per visitare i colli bolognesi e raggiungere Tavullia insieme a suo figlio. Ad attendere i due, nel suo Ranch, Valentino Rossi che su Facebook ha condiviso alcuni scatti del pomeriggio insieme al campione australiano e al giovane Oli. Oltre alla foto di rito davanti all’ingresso della pista, l’immancabile briefing tecnico del pesarese che ha illustrato ai Bayliss i diversi percorsi prima di salire in sella e divertirsi insieme per un sabato pomeriggio di traversi sullo sterrato.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views