258 CONDIVISIONI

TT Isola di Man, un’altra vittima: incidente mortale nella gara dei sidecar

Il pilota australiano Dwight Beare è morto in seguito a uno schianto nei pressi di Rhencullen nella gara di apertura. Il passeggero Benjamin Binns è stato trasferito al Nobles Hospital con una caviglia fratturata. Le sue condizioni sono descritte come stabili.
A cura di Valeria Aiello
258 CONDIVISIONI
Il sidecar di Dwight Beare e Benjamin Binns
Il sidecar di Dwight Beare e Benjamin Binns

L’edizione 2016 del TT sull’Isola di Man si veste di lutto per la seconda volta in pochi giorni. Dopo la morte del centauro Dean Martin alla vigilia della gara della Pre TT-Classic, a perdere la vita in un incidente è il 27 australiano Dwight Beare, coinvolto in un impatto nei pressi di Rhencullen, durante la gara di apertura dei sidecar. Il passeggero, Benjamin Binns, è stato trasportato al Nobles Hospital in elicottero con una caviglia fratturata. Le sue condizioni sono state descritte come “stabili”. La gara è stata interrotta dalla bandiera rossa esposta in seguito all’incidente, ma è poi stata fatta ripartire sulla distanza di quattro giri.

Beare era originario di Melbourne, in Australia, ma viveva a Onchan, sull’Isola di Man. Aveva debuttato al TT nel 2014, con il padre Noel come passeggero, ottenendo come miglior piazzamento un 12esimo posto in gara 2. Lo scorso anno la coppia aveva invece chiuso al 17esimo posto la gara inaugurale. Non ancora chiarita la dinamica dell'incidente. ACE Events Ltd ha inviato le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Dwight. Sempre oggi è stata esposta un'altra bandiera rossa per un incidente al Sulby Straight durante le qualifiche della Superstock/Supersport per cui si attendono ulteriori aggiornamenti.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views