10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Nico Hulkenberg ha firmato con la Renault

Il tedesco: “Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia. Voglio scrivere nuove storie di successo con questa casa” ha dichiarato. Soddisfatto anche Lance Stoll, presidente Renault Sport Racing: “Nico è un pilota veloce, d’esperienza e affamato di successi”.
A cura di Matteo Vana
10 CONDIVISIONI
Nico Hulkenberg - Getty Images
Nico Hulkenberg – Getty Images

Nico Hulkenberg lascia la Force India e approda in Renault, adesso è ufficiale. Il tedesco sarà la prima guida della casa di Enstone per la stagione 2017. In mattinata era arrivato il comunicato della scuderia di Vijay Mallya, nel pomeriggio la firma sul contratto che garantirà al pilota un team ufficiale con il quale scendere in pista e 18 milioni in tre anni.

Un passo in avanti per Nico Hulkenberg che, nelle prime parole da neo pilota Renault, ci ha tenuto a ringraziare anche la sua ex squadra che lo ha lasciato libero di intavolare la trattativa con il costruttore francese senza mettergli i bastoni tra le ruote

Sono davvero molto felice di correre per il team Renault a partire dal 2017. Questo marchio ha contribuito a fare la storia del Motorsport. Sono orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Renault. Voglio sviluppare la vettura  – ha dichiarato – e scrivere nuove storie di successo con questa casa.

Nell'ultima parte di questa stagione, però, darò il 100% per aiutare Force India, il mio team attuale, a raggiungere il quarto posto nel Mondiale Costruttori. Sarebbe un grande risultato per il team, il migliore da quando è in F.1 e sarebbe fantastico per tutti noi. Ringrazio il mio team attuale per avermi lasciato libero di accettare questa nuova opportunità.

Stoll: "Nico è affamato, veloce e ha esperienza"

Soddisfatto, ovviamente, anche Jerome Stoll, presidente Renault Sport Racing che ha seguito lo sviluppo della trattativa in silenzio. Un ingaggio importante quello del pilota tedesco che permetterà alla Renault di sviluppare ulteriormente la propria monoposto. Dopo la stagione del ritorno in Formula 1, la casa transalpina si aspetta un ulteriore passo in avanti e Hulkenberg, in questo senso, offre ampie garanzie.

Il 2017 sarà il secondo anno in Formula 1 per Renault da quando è tornata nel circus iridato e sarà il secondo passo di questo viaggio intrapreso. Questa stagione dovrà essere la base per i nostri futuri successi. Il passo successivo ha richiesto l'ingaggio di un pilota veloce, d'esperienza e affamato di podi e successi. Nico Hulkenberg incarna perfettamente questo identikit  – ha concluso – e non vediamo l'ora di vederlo sulla nostra monoposto 2017

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views