26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un altro Schumacher in pista: David, il figlio di Ralf, correrà in Formula 4 nel 2018

Il 15enne, nipote del sette volte campione del mondo, farà il suo debutto nel campionato tedesco di Formula 4 nel team US Racing, squadra in mano al padre e a Gerhard Ungar.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI
David Schumacher - Foto Twitter
David Schumacher – Foto Twitter

Quella per i motori è una passione che si tramanda di padre in figlio; sono tanti gli esempi a partire da Nico Rosberg, proseguendo per Max Verstappen fino ad arrivare ai giovanissimi Mick Schumacher e Giuliano Alesi che sperano di approdare quanto prima in Formula 1. Sembra quasi impossibile resistere al richiamo della pista soprattutto se uno dei due genitori ha calcato palcoscenici importanti come quelli mondiali e, tra qualche anno, potremmo vedere più di un cognome già famoso grazie alle gesta del padre lottare per la vittoria.

David Schumacher pronto a seguire le orme di famiglia

Dopo Michael e Ralf e con il probabile arrivo nella massima serie anche di Mick, indicato da molti come uno dei più promettenti piloti in erba, un altro Schumacher è pronto ad affacciarsi nel mondo dei motori: si tratta di David, figlio dell'ex pilota della Williams e nipote del sette volte campione del mondo che scrisse la storia con la Ferrari. Nel 2018, infatti,  il 15enne tedesco farà il suo debutto in monoposto correndo nel campionato tedesco di Formula 4. Il giovane pilota ha già svolto un test su una Formula 4, sul tracciato del Lausitzring, e nella prossima stagione diverrà pilota titolare del team US Racing, squadra in mano al padre e a Gerhard Ungar.

Attualmente il figlio di Ralf Schumacher è impegnato nel mondiale kart dova sta disputando il German Karting Championship con ottimi risultati: il ragazzo, infatti, occupa la seconda posizione nel campionato dopo aver disputato tre dei 5 appuntamenti previsti dal calendario 2017 e aver vinto 3 gare sulle 6 svolte. Buon sangue non mente, almeno a vedere i risultati raggiunti fino ad ora, tanto che il padre Ralf ha deciso di concedergli una chance in un campionato importante come la Formula 4 ripercorrendo le orme di Mick: Ralf e Michael Schumacher furono in grado di scrivere la storia della Formula 1, ora Mick e David sono pronti a seguire le loro orme.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views