804 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Al Monza Rally Show con questo bel culone”

Il pesarese mostra la Fiesta WRC con cui sfida Sordo e Cairoli: “Sono quasi vent’anni che faccio il Rally di Monza ed è sempre bello. Conosco bene la macchina e ho tanta esperienza, quindi posso essere abbastanza competitivo”.
A cura di Valeria Aiello
804 CONDIVISIONI

Tutto pronto per le verifiche tecniche e sportive e il tradizionale shakedown della vigilia: il Monza Rally Show scalda i motori per la sfida che scatterà venerdì 2 dicembre alle 14.51 sul tracciato brianzolo che ha da poco rinnovato il contratto con il mondiale di Formula 1 fino al 2019. Tra i tanti volti noti, non mancherà Valentino Rossi, a caccia del pokerissimo dopo le affermazioni del 2006, 2007, 2012 e 2015, che anche quest’anno dovrà vedersela con il campione di motocross Tony Cairoli, vincitore del Masters’ Show finale del 2015. Non ci sarà invece Thierry Neuville, impegnato al Motor Show di Bologna: al suo posto, Hyundai schiera un altro specialista del WRC, lo spagnolo Dani Sordo, che nel 2013 si era imposto proprio su Rossi. Il pesarese sarà in coppia con Carlo Cassina. Al fianco di Sordo, invece, il suo copilota, Marc Martì.

La Ford Fiesta WRC numero 46 di Valentino Rossi / Facebook
La Ford Fiesta WRC numero 46 di Valentino Rossi / Facebook

Da domani aggiungiamo due ruote! Ho un appuntamento con questo bel culone – scrive valentino Rossi su Facebook – postando la prima foto della Ford Fiesta WRC che lo accompagnerà durante il weekend.

La prima volta che ho fatto il Rally di Monza è stato nel ’97 – ricorda Rossi a Radio Deejay – sono quasi vent’anni ed è sempre bello. Come faccio a prepararmi al rally? Beh niente, mi alleno con il kart durante l’anno – scherza – ma con questa macchina giro una volta all’anno. Ma la conosco, sono tanti anni che ci corro e ho tanta esperienza al Rally di Monza e quindi posso essere abbastanza competitivo.

Quanto ero più giovane facevo più gare di macchine – aggiunge – Adesso sinceramente preferisco fare solo il Rally di Monza.

Il pensiero vola ai quei test con la Ferrari di Formula 1 a metà degli anni 2000 e alle voci di un suo salto dalla MotoGp alla massima serie dell’automobilismo.

Era il 2006 e ci sono stato molto vicino, invece sono restato in moto, fortunatamente, e sono contentissimo perché sono ancora qui.

Tra gli altri pretendenti alla vittoria, Valentino Rossi dovrà fare attenzione ai compagni di box, Roberto e Davide Brivio, che lo scorso anno chiusero sulpodio. Anche i fratelli “Bros” saranno in pista con la Ford Fiesta WRC, così come l’inseparabile amico e braccio destro del Dottore, Alessio ‘Uccio’ Salucci, in coppia con il navigatore Dotta Mitia. Nelle altre categorie, spiccano i nomi di Paolo Andreucci, Re Alessandro e Andrea Locatelli, quest’ultimo al debutto assoluto su una vettura da Rally.

804 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views