892 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi denunciato da Ana Cabanillas Vazquez

La donna ha presentato denuncia presso il tribunale di Valencia.
A cura di Valeria Aiello
892 CONDIVISIONI

Dopo tre giorni dall’incidente con Valentino Rossi nel paddock del Ricardo Tormo di Valencia, Ana Cabanillas Vazquez ha sporto denuncia contro il pilota pesarese per aggressione. Secondo quando riporta l’agenzia Efe, l’esposto è stato presentato dalla tifosa ieri, presso il Tribunale Istruttorio n. 19 di Valencia. Nella denuncia, la donna precisa di essere stata aggredita dal campione della Yamaha sabato 12 novembre, prima delle prove ufficiali della MotoGP. I fatti, registrati in un video da un altro tifoso, mostrano come Rossi colpisca la signora mentre quest’ultima era impegnata a scattare alcune foto con il telefono cellulare. La donna assicura che il pilota non le ha chiesto scusa personalmente ma pubblicamente e lo ha fatto con “una battuta”.

L'incidente tra Valentino Rossi e Ana Cabanillas Vazquez
L'incidente tra Valentino Rossi e Ana Cabanillas Vazquez

Nella serata di ieri un portavoce della Yamaha aveva riportato che il team “non era preoccupato” della possibile denuncia che però alla fine è arrivata. Il pesarese si era difeso, parlando della “difficile situazione” che vive abitualmente nel paddock dei circuiti del Motomondiale, chiedendo scusa alla donna. Il video pubblicato su Facebook mostra il campione di Tavullia in sella al suo scooter insieme a un altro membro del team mentre prova a transitare nel paddock. La donna si trova di spalle e indietreggia di alcuni passi nel provare a inquadrare al meglio la foto. Nel farsi spazio, il membro del team allunga il braccio sinistro, mentre il pesarese colpisce la signora con il piede sinistro. Un gesto che è stato paragonato al calcio inferto da Valentino Rossi a Marc Marquez nel corso del Gp di Malesia 2015 a Sepang.

Nonostante sul pass che permette l'accesso al paddock sia specificato che chi entra in circuito lo fa a suo rischio e pericolo oltre al divieto di girare video, la signora di El Puerto de Santa Maria, un comune spagnolo dell'Andalusia, è passata alle vie legali. Intervenuta ai microfoni di El Partidazo de Cope, la donna ha raccontato di aver sentito "un colpo e una spinta" e che sono nel girarsi avrebbe riconosciuto Valentino Rossi. "Solo dopo aver visto il video" ha aggiunto "ho capito che lo ha fatto di proposito" ha chiarito, lamentando un piccolo livido.

"Sono anni che vengo al Gran Premio e non mi era mai accaduta una cosa di questo tipo" ha precisato la donna. "In passato mi ero fatta anche delle foto con Rossi. Adesso abbiamo qualcosa in comune con il numero 93, anche a me Rossi ha dato un calcio". Nei profili social della signora diversi scatti insieme a Marc Marquez ma anche con il pesarese. Dalla sua Valentino Rossi aveva chiesto scusa durante il consueto debrief dopo la gara di domenica, chiarendo anche cosa accadeva negli istanti precedenti a quelli ripresi dal video. "Uscivo da un gruppo di persone che mi stavano ‘menando' ed è stato in quel momento che la signora che si stava facendo un selfie mi è venuta addosso e mi ha anche frenato, quindi ho avuto paura anche per la mia incolumità. Però le chiedo scusa". A sostegno della propria tesi, il pesarese aveva raccontato di quanto sia difficile la vita nel paddock. "Sicuramente, quando siamo lì per lavorare, abbiamo tanti problemi e sarebbe bello poter attraversare il paddock senza dover sempre combattere con tutti".

892 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views