Valentino Rossi dimesso, torna a casa
Valentino Rossi lascia l’Ospedale Infermi di Rimini dove era ricoverato in via precauzionale da ieri, dopo una caduta mentre si allenava con la moto da cross sulla pista di Cavallara, nel pesarese, a circa una quarantina di chilometri dal suo Ranch di Tavullia. Nell’impatto Valentino ha riportato un trauma toracico addominale per il quale nella giornata di oggi è stato sottoposto a risonanza magnetica e altri test diagnostici di routine.
Esami negativi, Rossi torna a casa
Gli ultimi esami hanno dato esito negativo e il pesarese ha lasciato l’ospedale verso le ore 17 per tornare a casa. Valentino ha detto di sentirsi meglio e sentire meno dolore al petto e all’addome già in mattinata e gli ultimi accertamenti non hanno rivelato complicazioni per le lievi lesioni a fegato e rene riportate nella caduta. Sulle sue condizioni anche l’amico e braccio destro del Dottore, Alessio Salucci: “Ha dato una bella botta ma è tutto a posto. Adesso sta bene, pensa già al Mugello” ha detto Uccio che, conoscendo il pesarese, non ha escluso la sua partecipazione alla gara del Mugello di domenica 4 giugno. A confermare l’uscita dall’ospedale di Valentino, senza incontrare i giornalisti, anche il professor Giannicola Lucidi, primario del reparto ortopedia, che non si è sbilanciato sulle possibilità per il campione di Tavullia di partecipare al round tricolore della MotoGP.
Continuerà il recupero a casa
Valentino Rossi torna a casa dopo aver completato con successo i test diagnostici in programma per oggi pomeriggio, fa sapere la Yamaha nel comunicato delle 19:30. “I medici dell’ospedale Infermi di Rimini hanno confermato le informazioni bollettino medico diffuso questa mattina e il nove volte campione del mondo continuerà il processo di recupero nella sua zona” precisa il team nel ringraziare l’intero personale “per la dedizione e assistenza professionale delle ultime 24 ore”. Confermata la diagnosi di trauma toracico e addominale, per il campione di Tavullia non dovrebbero comunque esserci particolari preoccupazioni in vista della gara al Mugello. Rossi dovrà ritrovare forma fisica e concentrazione in vista della tappa di casa che da settimane fa registrare il tutto esaurito negli spazi dedicati ai suoi tifosi. Ad ogni modo, l’infortunio in allenamento è una brutta tegola per il pesarese, già reduce da un mese di maggio difficile, dopo il 10° posto nella gara di Jerez e anche la caduta di Le Mans che gli è costata la leadership del mondiale a favore di Maverick Vinales e lo ha fatto precipitare in terza posizione in classifica, dietro anche a Dani Pedrosa, a 23 punti dal compagno di squadra.