3.121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, la donna investita minaccia la denuncia. Ma non può: ecco perché

Secondo le condizioni di accesso con il pass, chi entra in circuito lo fa a suo rischio e pericolo e non può girare video.
A cura di Valeria Aiello
3.121 CONDIVISIONI

La signora Ana Cabanillas Vazquez ha minacciato di denunciare Valentino Rossi per l’incidente nel paddock di Valencia con il pesarese. Il campione della Yamaha ha investito la signora sabato mattina, transitando con il suo scooter nel paddock: nel farsi spazio tra la folla, Rossi si è imbattuto nella donna che in quel momento era impegnata a scattare un selfie e l’ha allontana con un calcio. Il momento è stato ripreso da un appassionato che ha provveduto a diffondere il video su internet. Le immagini hanno fatto il giro del web e, dopo la gara di domenica, Valentino ha chiesto scusa alla signora. Ma le sue scuse non hanno convinto la signora che in un’intervista radiofonica a El Partidazo de Cope ha detto di voler denunciare il pesarese. “ho un piccolo livido sulla gamba” ha lamentato la donna “Mi ha fatto male ma pensavo che mi avesse colpito per sbaglio. Quando però ho visto il video mi sono resa conto che è stato intenzionale” ha raccontato. “Mi è capitata la stessa cosa che è successa a Marc Marquez con Rossi a Sepang”.

L'incidente tra Valentino Rossi e Ana Cabanillas nel paddock di Valencia
L'incidente tra Valentino Rossi e Ana Cabanillas nel paddock di Valencia

C’è però un particolare che sembra essere sfuggito alla donna. Come ricorda anche Giovanni Zamagni, secondo le condizioni di accesso in circuito con il pass, chi entra in circuito lo fa a suo rischio e pericolo. Oltre a questo, dietro al pass è ben specificato il divieto di girare video senza pagare i diritti a Dorna. Una situazione che quindi potrebbe addirittura ritorcersi nei confronti della signora e di chi ha pubblicato il video in rete. In tal senso, Valentino Rossi non rischierebbe nulla. Ciò non toglie che la signora possa decidere di presentare comunque denuncia. Sarà quindi il giudice a stabilire se ci saranno i presupposti per un eventuale risarcimento.

3.121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views