8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Marquez? Ho dato un pelo di spazio e si è infilato”

Il pesarese beffato dal sorpasso dello spagnolo che ha compromesso il suo assalto al tempo: “Volevo staccarmi da Pol Espargaro e Marc ne ha approfittato. Incognita gomme e freddo per la gara”.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

All’ultima variante di Brno spesso si sono viste sfide epiche e incredibili sorpassi ma la manovra di Marc Marquez nelle qualifiche del Gp della Repubblica ceca non è andata troppo giù a Valentino Rossi che ha pagato lo scotto di aver lasciato la porta aperta allo spagnolo. Il sorpasso del due volte iridato della Honda ai danni del pesarese ha compromesso l'assalto alla pole del ‘dottore' che poteva fruttargli una prima fila con il compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Non ho espresso il mio potenziale – ha esordito Rossi ai microfoni di Sky Sport – Nell’ideal time ero terzo e avrei potuto fare la prima fila.

Nel primo tentativo sono partito con la gomma dura davanti per una questione di quantità e già ero stato piuttosto veloce. Poi ho messo la morbida con cui sapevo di poter togliere mezzo secondo

Purtroppo mi sono trovato nel traffico del… Raccordo anulare – scherza – e dopo lì già un giro era buono ma ho preso troppo presto Pol, volevo dargli un pelo di spazio per avere l’ultimo giro giusto ma in quel momento mi si è infilato Marquez e quindi mi sono fregato quel giro lì e il giro dopo. E quindi mi tocca partire in seconda fila.

La gara? Sono contento della mia velocità in qualifica ma della seconda fila no. Fortunatamente sono in seconda fila perché dalla terza sarebbe stato peggio. Diventa comunque più difficile perché ci sono davanti Alex Espargaro e Hector Barbera e dovrò cercare di partire bene e fare forte il primo giro. Come passo sono messo bene, abbiamo fatto delle altre modifiche, ci sono delle cose da mettere a posto ma non è male.

Il grande punto interrogativo sono le temperature e se sarà asciutto o bagnato, per ovvi motivi. Sembra che sarà più fresco e ci potrebbero essere dei problemi per la gomma davanti. Lì bisognerà prenderci e vedremo domani mattina. Spero sia una buona giornata per partire con la dura perché con la dura mi trovo bene”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views