59 CONDIVISIONI

Valentino Rossi rinnova con Yamaha: in MotoGP per altri due anni

Firmata l’estensione del contratto per altri due anni tra il team Movistar Yamaha e il nove volte campione del mondo. Jarvis: “Per Yamaha è un riconoscimento al suo valore”. Il Dottore: “Mi sento a casa, il loro sostegno per me non ha limiti, li ringrazio per questo”. Il pesarese concluderà la sua carriera in Yamaha.
A cura di Valeria Aiello
59 CONDIVISIONI
Immagine

Il team MotoGP Movistar Yamaha ha annunciato il rinnovo con Valentino Rossi, dopo la firma del contratto per altri due anni. Il nove volte campione del mondo farà quindi parte della line-up del team della casa dei Tre Diapason nel 2017 e 2018, dopo tre anni dal suo rientro tra le fila Yamaha. "Credo che questa conferma sarà musica per le orecchie dei tifosi – ha commentato Lin Jarvis – Non riesco ad immaginare modo migliore per iniziare la stagione. Da parte di Rossi è la conferma di un impegno che abbiamo già visto nelle ultime stagioni, da parte di Yamaha è un riconoscimento del suo valore, che ci ha portato 4 titoli mondiali di MotoGP e che rimane così appassionato di questo sport e ancora altamente competitivo, come testimonia la seconda piazza nel mondiale nelle ultime due stagioni. Quando Vale è tornato a casa nel 2013 ha preso "una decisione per la vita". Questo nuovo accordo conferma che Valentino concluderà la sua carriera in Yamaha. Prima che tuttavia tutti i fan di Yamaha possano gioire per altre tre stagioni complete di entusiasmanti spettacoli, il Dottore si pone come sfida vincere il suo 10 ° titolo mondiale con il team Movistar Yamaha MotoGP"

"Sono molto felice di annunciare che io e la Yamaha abbiamo rinnovato il nostro contratto e che continueremo a lavorare insieme in MotoGP per i prossimi due anni – ha aggiunto Valentino Rossi – Sono molto soddisfatto di questa decisione, perché è sempre stato nei miei piani competere nel motorsport finché sarò competitivo e, allo stesso tempo, fino a quando lo troverò piacevole. Da quando sono tornato a Yamaha, nel 2013, mi sono sentito come se fossi di nuovo a casa e questo è dimostrato dai risultati. Sono molto soddisfatto del team Movistar Yamaha MotoGP e della mia squadra. Il loro sostegno per me non ha conosciuto nessun limite e voglio ringraziarli sinceramente per questo. Mi sento molto motivato nel restare in sella alla mia YZR-M1 per cogliere i migliori risultati possibili, quest'anno e per le prossime due stagioni.

Voglio anche dire un grande grazie ai miei tifosi – ha aggiunto il pesarese – che seguono ogni passo del cammino, rendendo le gare extra speciali. Spingerò in ogni Gran Premio in modo da poter continuare a divertirci tutti per i prossimi due anni"

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views