290 CONDIVISIONI

Valentino Rossi: “Sapevo che Jorge a Misano sarebbe andato forte”

Il pilota pesarese chiude il GP di San Marino e della Riviera di Rimini con l’amaro in bocca del posto ai piedi del podio.
A cura di v.a.
290 CONDIVISIONI
Immagine

Nel weekend del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, Valentino Rossi non riesce a fare meglio della quarta posizione, conquistata dopo una gara in cui non è riuscito a tenere il ritmo dei top rider, ormai in fuga nel Mondiale. Da un lato Jorge Lorenzo, oggi inarrivabile, dall’altro le Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa, molto più efficaci della M1 del Dottore. “È stata una bella gara”, commenta Valentino Rossi “All’inizio andavo bene”.

Ho cercato di stare con Pedrosa che oggi aveva un gran ritmo,” spiega Rossi “fino a li ce la facevo.In gara sono stato veloce, ma era davvero difficile. In frenata facevo fatica sempre a fermarmi, e dopo la moto ha cominciato a spingere davanti. Poi mi ha ripassato Marquez, ho cercato di restare attaccato però oggi avevano qualche decimo in più. Dal lungo alla quercia ho rallentato, perché non ce la facevo a stare con loro, peccato. Sarebbe stato bello salire sul podio per tutti ma non ce l’ho fatta”.

Una gara in salita per Valentino Rossi che oggi non ha rischiato e sul suo compagno di squadra aggiunge: “Lorenzo fa veramente paura. Riesce a partire subito forte, non sbaglia una partenza, è sempre davanti. Riesce a fare la differenza. Mi spiego il perché va così forte: perché probabilmente è bravo. Il podio sarebbe stato bello anche perché eravamo molto ottimisti dopo le prove di ieri, perché in qualifica ero andato bene, avevo fatto un buon tempo, partivo in prima fila, però sapevo che Lorenzo e le due Honda sarebbero andati forte. Sapevo di dover fare qualcosa in più per stare con loro, magari giocarmela alla fine, ma non ce l’ho fatta, hanno fatto una gara di livello altissimo, mi è mancata un po’”.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views