971 CONDIVISIONI

Valentino Rossi: “Siamo un po’ in difficoltà, le Honda fanno la differenza”

“Soffriamo in entrata di curva, non siamo abbastanza veloci” dice il pluricampione pesarese solo nono nella giornata inaugurale del mondiale “Sarà molto importante cercare di migliorare”.
A cura di Valeria Aiello
971 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo provato diverse soluzioni ma siamo un po’ in difficoltà” spiega Valentino Rossi al termine della primo turno di prove libere del GP del Qatar. Il pluricampione pesarese ha faticato per rientrare nella top ten, chiudendo con solo il nono tempo la sessione. “Nei test ero riuscito ad andare un po’ meglio, abbiamo cercato di fare un altro step ma non l’abbiamo fatto” aggiunge Rossi che sui problemi incontrati in pista prosegue “Rovino tantissimo la gomma posteriore già dopo 4-5 giri, la moto si muove tanto e poi dopo, siccome il nostro programma era di fare l’intero turno con una gomma, non sono stato veloce anche nella seconda parte delle prove”.

Vuol dire che non siamo a posto con il setting, soffro troppo. Soprattutto in entrata di curva, mi scivola, non sono abbastanza veloce, quindi è stato un turno di prove abbastanza difficile” dice il Dottore che ha chiuso con un ritardo di poco più di 8 decimi dal tempo di Marquez.

Ora analizzeremo i dati per cercare di capire come risolvere ma per sapere se la strada sarà giusta sarà necessario aspettare domani. Sarà molto importante cercare di migliorare il tempo per stare nella top ten per rientrare nella Q2”.

971 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views