633 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Giorni difficili ma il peggio è passato”

Al Monza Rally Show il pesarese prova mandare giù l’epilogo del mondiale: “Ci penso ancora, non si può superare tutto”. Sfida Neuville e Cairoli: “Mi aspettavo una situazione simile, sarà interessante”.
A cura di Valeria Aiello
633 CONDIVISIONI
Valentino Rossi (36 anni) al Monza Rally Show 2015 - Valentino Rossi VR46 Official/Gigi Soldano
Valentino Rossi (36 anni) al Monza Rally Show 2015 – Valentino Rossi VR46 Official/Gigi Soldano

Lasciarsi dietro i rimpianti del mondiale sfumato non è facile ma ci prova, Valentino Rossi, al volante della sua Ford Fiesta al Monza Rally Show dove ha mostrato fin da subito di essere tra i protagonisti dell’evento brianzolo. Il ‘dottore’ non ha ancora digerito l’ormai noto biscotto spagnolo, con Marc Marquez che non attacca Jorge Lorenzo per fargli vincere il mondiale.

Sono stati giorni difficili ma credo che il peggio sia ormai passato – ha detto Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport 24 – Ora sto bene. Devo dire che abbiamo fatto una grande stagione nonostante l'epilogo sia stato triste, ma comunque rimangono anche bei ricordi di una stagione fatta di soddisfazioni. Dovrò convivere con questa delusione, che credo non si potrà mai superare del tutto

Il campione di Tavullia è tra i favoriti alla vittoria del Monza Rally Show che ha già centrato tre volte. Un errore in partenza lo ha penalizzato nella prima speciale che ha chiuso con il quinto tempo, alle spalle di uno scatenato Tony Cairoli che dalle due ruote del motocross punta al podio con la sua Citroen DS3. Nella seconda speciale il ‘dottore' ha poi recuperato sul siciliano, chiudendo alle spalle di Thierry Neuville che si è portato al comando della generale al termine del day 1.

Purtroppo ho spento la macchina al via della prima prova speciale. Forse dovuto alla tensione – ha spiegato il pesarese – Ho fatto come le signore che vanno a fare la spesa e si trovano ad affrontare una salita.

Nella seconda speciale, invece, è andato tutto bene. infatti sono stato vicino al tempo di Neuville, ma bisogna tenere d’occhio anche a Cairoli, devo dire che è molto competitivo. Mi aspettavo questa situazione prima dell'inizio, sarà una lotta molto interessante”.

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views