939 CONDIVISIONI

Valentino Rossi, the Doctor: da giovedì 5 maggio la web serie

Oltre sei mesi per realizzare la serie in cinque puntate che scava nella vita di uno dei più grandi nomi della storia dello sport. Annunciata attraverso un trailer di un minuto e mezzo, racconta degli amici, della famiglia, di Tavullia, della Yamaha, del Ranch, della VR46 e di tutto ciò che vuol dire essere nei panni di un pluriridato della MotoGp e di un uomo di 37 anni che a oltre 20 anni dal suo debutto nel Mondiale conserva intatta la sua fame di vittoria.
A cura di Valeria Aiello
939 CONDIVISIONI
Valentino Rossi: The Doctor / Monster Energy
Valentino Rossi: The Doctor / Monster Energy

Wow! Monster Energy annuncia la web serie “Valentino Rossi: The Doctor” e in poche ore il teaser che rivela della prima delle cinque puntate, ha milioni di visualizzazioni. Siamo a 2, forse quasi a 3, ancora troppo pochi a fronte dei 12 milioni di utenti che seguono il nove volte iridato del Motomondiale sulla sua pagina ufficiale di Facebook e dei quasi 4 milioni e mezzo di follower del suo account Twitter. Prodotta dal colosso americano di energy drink, la serie racconta cosa vuol dire essere Valentino Rossi, avere a che fare quotidianamente con le aspettative, vivere continuamente con i riflettori puntati addosso, cosa si prova ad essere ininterottamente sottoposti al giudizio altrui e di quella pressione costante per essere l’atleta il cui nome e numero rappresentano il credo di milioni di persone.

Tutti conosciamo Valentino Rossi come icona del mondo delle moto. Ma sappiamo cosa vuol dire essere nei suoi panni? – spiegano da Monster Energy.

Oltre sei mesi per realizzarla, “Valentino Rossi: The Doctor” è una serie in cinque puntate che scava in profondità nella vita del pesarese e in quella della sua ristretta cerchia di fidatissimi amici e familiari. Il primo dei primi cinque episodi sarà pubblicato sul canale ufficiale YouTube e sui social media di Monster Energy, giovedì 5 maggio, alla vigilia del Gp di Francia, a Le Mans, di cui la stessa Monster Energy è main sponsor.

Girovagherete per le strade di Tavullia con il 37enne, sbircerete dietro le quinte della VR46 e dell`incredibile Gran Premio d’Italia del Mugello con il suo immenso stuolo di fans, vedrete il santuario della Yamaha, la relativa serenità e le scariche di adrenalina nel Ranch e conoscerete i personaggi più importanti intorno a lui, le idee che hanno costruito insieme e la percezione del mondo di un eroe del motorsport

Vedrete come Valentino gestisce il suo impero VR46 con lo stesso entusiasmo con cui guida la Yamaha, sentirete cos`hanno da dire i suoi amici e rivivrete i momenti più salienti della sua storia nel MotoGP – aggiunge la società californiana.

Così, dopo la prima vittoria stagionale a Jerez, Gp di Spagna, la prima in assoluto delle 113 vittorie centrate in carriera in cui il pesarese è riuscito a mettere insieme pole, giro veloce e vittoria dominando l’intera gara, ma non certo la sola in cui è riuscito a condurre la corsa in testa dal primo all’ultimo giro (l’ultima volta era stato sempre a Jerez, nel 2007) e non l’unica in cui ha infilato l’hat trick (anche a Misano, nel 2009, aveva colto pole, vittoria e giro veloce), nell’attesa di vederlo lottare contro i rivali diretti nel mondiale, Marc Marquez e Jorge Lorenzo, sarà possibile gustare il primo dei cinque appuntamenti che catapulta dietro alle quinte del 46 del mondiale, mostrando i segreti di un campione senza fine nonché il vero volto del mito delle due ruote.

A raccontare di lui, papà Graziano, Rino Salucci, Alessio “Uccio” Salucci, Gianluca Falcioni, Alberto Tebaldi, Flavio Fratesi, ma anche il ceo di Dorna Sport, Carmelo Ezpeleta, il managing director di Yamaha Movistar Lin Jarvis ed ex “colleghi” come Colin Edward. Sette volte campione del mondo 500cc/MotoGP (2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2008 e 2009), iridato in classe 250cc nel 1999 e in classe 125cc nel 1997, Rossi è l’unico pilota della storia del Motomondiale ad aver vinto un titolo iridato in 4 categorie diverse, il solo ad aver vinto 9 titoli non correndo in più di una categoria nella stessa stagione, ad oggi detentore del record di Gp disputati consecutivamente nel Motomondiale (228 partenze), del primato di podi nel Motomondiale (213 in tutte le classi, 177 in top class su 334 gare finora disputate), nonché il più vincente della classe regina con 87 vittorie. Ma è anche un amante delle quattro ruote, dell’automobilismo, del drifting (come babbo Graziano), del rally (vincitore nel 2006, 2007, 2012 e 2015 del Rally di Monza). Tanta, troppa roba che dopo la recente impresa della software house italiana Milestone che ha pubblicato il videogioco “Valentino Rossi: The Game”, Monster Energy è riuscita a sintetizzare nell’esclusiva web serie ormai ai nastri di partenza.

939 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views