354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Valentino Rossi: “Yamaha 2017? Mi aspettavo qualcosa in più dal motore”

Il pesarese ha analizzato la prima giornata di test a Valencia: “Provate cose nuove, primo feeling positivo con il telaio. Poi però sono caduto e non ho potuto continuare a provarlo. Vinales davanti? È stato bravo”.
A cura di Valeria Aiello
354 CONDIVISIONI

Valentino Rossi chiude la prima delle due giornate di test 2017 a Valencia con il secondo tempo, battuto di appena 20 millesimi dal nuovo compagno di squadra, Maverick Vinales. Durante il day 1, il pesarese ha provato la YZR-M1 in versione 2017, riconoscibile da una “gobba” sul serbatoio, ma è incappato in una caduta in curva 10. Nell’analizzare le prime impressioni con il nuovo prototipo, il Dottore ha ammesso di non aver trovato quanto atteso dalla prima evoluzione del motore.

Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

È stata una giornata produttiva – ha spiegato Rossi ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo provato le cose nuove. Abbiamo iniziato con la moto standard e il tempo che ho fatto stamattina è stato piuttosto buono. Poi abbiamo diviso un po’ il lavoro: prima abbiamo provato il motore. È la prima evoluzione del motore nuovo, ma sinceramente parlando mi aspettavo un po’ di più. C’è da lavorare

Poi abbiamo provato il telaio e il primo feeling è stato positivo. Poi purtroppo sono caduto e non abbiamo più potuto provarlo. Quindi quel lavoro è rimasto un po’ a metà perché al box non hanno fatto in tempo a rimettere la moto a posto e quindi la riproverò domani. Il telaio è un po’ diverso e dobbiamo fare ancora un po’ di chilometri

Vinales davanti? È andato subito molto forte, si è trovato bene con la moto. Non ce l’ho fatta a parlarci però è stato bravo, ha avuto un buon feeling dall’inizio ed è subito stato competitivo.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views