3.513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Damme e la sensazionale spaccata tra due camion in retromarcia (VIDEO)

Jean Claude Van Damme questa volta non le “suona” a nessuno. Anche se diverso dal solito, lo spettacolo dell’attore blega, classe 1960, è tutto da godere.
A cura di Redazione Motori
3.513 CONDIVISIONI
 
Immagine

Ha la calma di un bonzo, lo sguardo di Ken Shiro e l'equilibrio di Yuri Chechi: nel video promozionale della Volvo, l'attore belga Jean-Claude Van Damme torna a rappresentare perfettamente il ruolo che in tanti film ha interpretato. Una sola differenza: in questo filmato non esistono giganteschi nemici, ma solo due tir che sono sì giganteschi, ma completamente sotto controllo. "The epic split" (letteralmente, "la spaccata epica") è il video che chiude la campagna di Volvo Truck strutturatasi in cinque filmati che hanno impegnato altrettanti stuntmen (tra cui anche una stunt-woman). Grande spettacolo, adrenalina e in alcuni casi un po' di apprensione animano i diversi cortometraggi che riescono a realizzare l'obiettivo della casa svedese: dimostrare la grande precisione che Volvo è riuscita a dare ai suoi camion.

In "The epic split" si cambia registro rispetto ai precedenti contenuti della campagna Volvo. Adreas Nilsson, regista di “The Epic Split”, spiega che, a differenza dei precedenti video, “il film è molto pulito e semplice, non ci sono molte informazioni e si vede solo lo stuntman che illustra cosa possono fare i camion. E’ una sorta di slow moving, con una coreografia molto particolareggiata”. Il volto serio ma rilassato di Van Damme si presenta in primo piano mentre i suoi pensieri ripercorrono la propria storia. La telecamera intanto allarga l’inquadratura, fino a far scoprire allo spettatore ciò che non poteva attendersi: l’attore è sospeso tra due camion Volvo che progressivamente e con estrema precisione si allontanano in retromarcia fino a costringere Van Damme alla “spaccata epica”. Lui, cintura nera di Karate e rossa di Taekwondo, affronta apparente senza timore l’impresa. A differenza dello spettatore che segue con apprensione la spettacolare evoluzione dell’atleta belga.

Articolo sponsorizzato

3.513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views