Basta poco più di mezzo milione di sterline per accaparrarsi un'auto mitica, che ha fatto anche la storia della musica. La Lamborghini Diablo di Jay Kay risulta attualmente in vendita presso il concessionario di auto lusso Amari di Preston. L'auto in questione è una vera e propria leggenda e si può facilmente definire un emblema degli anni '90. Utilizzata nel celebre video "Cosmic Girl" dei Jamiroquai, la Lambo viola si presenta in condizioni a dir poco eccellenti e costa poco più di una Aventador.

in foto: La Lamborghini Diablo posseduta da Jay Kay.

Edizione speciale. La Lamborghini Diablo in vendita è una SE30 ovvero un'edizione a tiratura limitata realizzata per celebrare il 30esimo anniversario della casa di Sant'Agata Bolognese. Al prezzo di 549.995 sterline, circa 615.000 euro, si può ottenere l'esemplare n° 142/150 verniciato in una splendida tinta viola metallizzato. La vettura monta un grintoso motore V12 5.7 litri che, a differenza dei modelli di serie, risulta potenziato a poco più di 520 CV. Il pacchetto SE30 prevede anche un body-kit specifico, col cofano motore ispirato alla leggendaria Miura, cerchi leggeri in magnesio, pannelli in fibra di carbonio ed un'interessante copertura del motore in oro.

lamborghini-diablo-cosmic-girlin foto: La mitica Lamborghini Diablo SE30 presente nel video di Cosmic Girl dei Jamiroquai.

La seconda Diablo di Jay Kay. La vettura è stata acquistata da Jay Kay nel 1999, dopo che la sua prima Diablo SE30 finì distrutta in un terribile incidente. L'esemplare in questione presenta interni scamosciati blu, sedili in fibra di carbonio e differenti finiture in carbonio. In seguito il cantante dei Jamiroquai la rivendette al concessionario Amari ed in totale presenta 5 proprietari sul libretto. Il contachilometri segna 27.804 Km e la vettura si presenta assolutamente priva di graffi, con i cerchi intatti e dotati di pneumatici Pirelli P Zero 235/40/ZR17 anteriori e 335/30/ZR18 posteriori. Completamente marciante e dotata di tutta la documentazione completa, questa Diablo SE30 farà gola a molti collezionisti data la sua incredibile rarità e storia.