51 CONDIVISIONI

Vettel: “A Spa la Ferrari sarà competitiva. Raikkonen? Contento per il suo rinnovo”

Il tedesco della Rossa: “Avremo qualche aggiornamento sulla monoposto, vogliamo attaccare”. Poi sul suo rinnovo: “Prima o poi ci saranno notizie. L’obiettivo principale oggi è di essere focalizzati sulla gara e così sarà anche la settimana prossima” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
51 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Il futuro della Ferrari sta cominciando a delinearsi. Il rinnovo di Kimi Raikkonen è solo il primo tassello, il finlandese ha trovato l'accordo con la scuderia italiana e anche nella prossima stagione sarà al volante della Rossa. Chi, invece, non ha ancora messo nero su bianco l'accordo con il Cavallino è Sebastian Vettel: il tedesco sembra ormai prossimo alla firma, ma l'ufficialità non è ancora arrivata.

La pausa estiva sembrava potesse essere il periodo giusto per formalizzare l'accordo, ma sul fronte rinnovo tutto tace. Sia il tedesco che la Ferrari continuano a ripetere che l'obiettivo primario è il mondiale e che per le firme ci sarà tempo, ma intanto il tempo passa: anche a Spa-Francorchamps il quattro volte campione del mondo ha ribadito che la firma non arriverà a breve.

Prima o poi ci saranno notizie, ma non ancora. L'obiettivo principale oggi è di essere focalizzati sulla gara e così sarà anche la settimana prossima. Non credo ci saranno notizie entro le prossime due settimane – ha confermato il pilota della Ferrari nel consueto incontro con la stampa -. Il rinnovo di Kimi? Sono felice per lui. Ha avuto un inizio di stagione difficile, ma nelle ultime gare le cose per lui sono andate decisamente meglio. Non ci sono dubbi sul suo talento e la sua velocità, ed è bello vedere che la squadra apprezza il lavoro che sta facendo dietro le quinte. Trovo abbastanza semplice lavorare con lui, tutti coloro che lo conoscono sanno che è una persona diretta, senza fronzoli, ed in pista è un bel confronto.

Ferrari all'attacco in Belgio

Quella che andrà in scena a Spa-Francorchamps sarà l'ennesima battaglia tra Ferrari e Mercedes: il duello tra la scuderia di Maranello e quella di Brackley, almeno sulla carta, vede favorita la scuderia anglo-tedesca che, sui lunghi curvoni del circuito belga, simili a quelli di Silverstone, potrebbe allungare il proprio vantaggio nel campionato costruttori permettendo a Lewis Hamilton di rosicchiare punti importanti in ottica campionato. Vettel, però, non sembra essere dello stesso avviso e punta forte sulla sua SF70H:

Vedremo quando saremo in pista, avremo anche qualche aggiornamento sulla monoposto quindi sarà da valutare tutto nell'insieme. Non sono neanche convinto che si possano confrontare con certezza Spa e Silverstone, ci sono alcune somiglianze ma anche punti molto differenti. Capisco che sulla base dei riscontri del Gran Premio di Gran Bretagna la Mercedes sia la favorita alla vigilia di questo weekend, ma non siamo qui per metterci alle loro spalle, vogliamo attaccare. Spa e Monza gare critiche? Monza non è mai una gara critica per la Ferrari; è la corsa più bella, abbiamo un grande supporto e non vedo l’ora di esserci – ha concluso -. Negli ultimi due anni ho avuto la fortuna di salire sul podio, ho dei bei ricordi. Recentemente abbiamo conquistato un terzo ed un secondo posto, ora dobbiamo puntare a scalare l’ultimo gradino. Credo che ogni gara da qui alla fine del Mondiale sarà fondamentale, Monza per noi sarà la migliore come atmosfera, quindi aspettiamo la prossima settimana. Ora la bella sensazione è quella di tornare in macchina qui a Spa dopo la pausa estiva.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views