47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Arrivare in Ferrari è stata la realizzazione di un sogno, ora voglio vincere”

Il tedesco della Ferrari: “Monza è un luogo speciale per me, provo sempre un’emozione speciale qui. Questa è una pista che si adatta di più alle Mercedes, ma abbiamo delle speranze e cercheremo di fare del nostro meglio” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
47 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Sebastian Vettel arriva a Monza da leader del mondiale: il 2° posto ottenuto a Spa-Francorchamps è stato ottimo per mantenere la prima posizione in classifica e per confermare, ancora una volta, che la Ferrari 2017 può lottare ad armi pari con la Mercedes, dominatrice assoluto delle ultime stagioni in Formula 1. Sulla pista italiana il copione dovrebbe essere lo stesso con i lunghi curvoni brianzoli a favorire le Frecce d'argento, ma il tedesco parte tutt'altro che battuto.

Quella di Monza è una pista particolare per il pilota tedesco: oltre a essere la gara di casa per la Rossa, infatti, è il circuito sul quale Vettel riuscì ad ottenere la prima vittoria in Formula 1 con la Toro Rosso. Un weekend speciale quello vissuto all'epoca dal pilota teutonico che spera di replicare, stavolta al volante del Cavallino.

Monza è un luogo speciale per me, provo sempre un'emozione molto forte. Ci sono persone con cui lavoravo già all'ora e tutto il weekend fu magico; ho un ricordo fantastico – ha raccontato in conferenza stampa -. Si corre sempre per vincere, dal canto nostro c'è sempre stata questa convinzione, ma devi essere consapevole di quello che fai. A Spa non mi sono risparmiato, ho battagliato con Lewis per tutta la gara. Mi sono divertito ma mi sarebbe piaciuto vincere: anche se ho imparato alcune cose. Questa una pista diversa, si può superare anche se il tracciato si addice di più alla Mercedes. Abbiamo delle speranze e cercheremo di fare del nostro meglio convertendo l'amore dei tifosi in qualcosa di positivo.

Il tedesco giura amore alla Rossa

Il rinnovo di Sebastian Vettel, che correrà con la Rossa almeno fino al 2020, ha messo a tacere le voci su un suo possibile passaggio ai rivali della Mercedes: un'opportunità che il tedesco, stando a quanto ribadito davanti ai giornalisti, non ha mai preso in considerazione: "La mia priorità è vincere con la Ferrari: ho avuto fortuna in passato avendo ottenuto i successi e se riesci a raggiungere il tuo obiettivo a fine anno è tutto molto speciale. E' qualcosa che mi manca e voglio riprovarlo. In un team diverso ci sono sensazioni diverse ma voglio cercare di scoprirlo. Ho una grande ammirazione per Michael Schumacher e per la macchina, entrare a far parte della Ferrari è stata la realizzazione di un sogno. Ora sono qui ed è bello esserci" ha concluso. L'obiettivo è quello di riportare il Cavallino ai fasti di un tempo, vincere a Monza è il primo passo per realizzare il sogno di tutti i tifosi.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views