38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Contento della Ferrari, abbiamo buone sensazioni”

Il leader del mondiale è soddisfatto, ma mantiene i piedi per terra: “Dobbiamo ancora lavorare sulla macchina ma quest’anno ci stiamo divertendo di più” ammette. Gli fa eco Raikkonen: “Miglioro di giro in giro, ma possiamo fare ancora di più in qualifica” ammette.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI

Una prestazione che in pochi avrebbero osato sognare: Sebastian Vettel chiude davanti a tutti il giovedì di Montecarlo facendo segnare il miglior tempo assoluto di giornata. Il tedesco della Ferrari è l'unico a rompere il muro dell'1:13, ma se nella prima sessione era stato Lewis Hamilton a togliergli la gioia di far segnare il miglior tempo, nella seconda non c'è stata partita con il ferrarista a recitare la parte del leone.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Un prima giornata da incorniciare per la Rossa di Maranello, vogliosa di tornare alla vittoria dopo due gare di digiuno: quella del Principato, almeno sulla carta, è una pista favorevole alla scuderia italiana che, proprio sul circuito monegasco, potrebbe veder ridurre lo svantaggio dalla Mercedes nel campionato costruttori. Una grande occasione per Vettel per distanziare ulteriormente Hamilton; il tedesco, però, preferisce rimanere con i piedi per terra.

E' soltanto giovedì, dobbiamo vedere cosa succederà sabato. E' bello prendere il ritmo; abbiamo avuto buone sensazioni con la macchina e siamo riusciti a migliorare nel pomeriggio, con condizioni che saranno più simili a quelle che troveremo in gara – ha dichiarato il pilota della Ferrari a Sky -. L'unico pilota a scendere sotto l'1:13? Sabato ce ne saranno altri, ma sono soddisfatto del nostro pomeriggio. In mattinata non siamo andati benissimo, dobbiamo ancora lavorare sulla macchina ma quest'anno ci stiamo divertendo di più. Dobbiamo ancora fare qualcosa, ma sia io che Kimi siamo piuttosto contenti.

Raikkonen: "Miglioro di giro in giro"

Non c'è solo la prestazione di Sebastian Vettel nel giovedì di Monaco a far sorridere la Ferrari: anche Kimi Raikkonen, infatti, ha mostrato progressi importanti. Nella prima sessione di prove libere il finlandese non era riuscito ad andare oltre il 7° posto mentre nel pomeriggio ha conquistato la terza posizione dietro a Daniel Ricciardo, mettendo in mostra un passo in avanti da non sottovalutare. Proprio il campione del mondo 2006 potrebbe essere fondamentale nella rincorsa della Rossa al titolo costruttori. "Ho continuato a migliorare di giro in giro, ma possiamo fare ancora di più in qualifica. Abbiamo cambiato qualcosa e questa è la cosa più importante. Dobbiamo andare più veloce, non sarà semplice ma vedremo sabato" è stato il suo commento. La Ferrari ha bisogno anche dell'apporto di Kimi Raikkonen, soprattutto a Montecarlo sarà fondamentale fare più punti possibile.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views