173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel e la Ferrari: “Non posso dire nulla sul futuro, non dipende da me”

Il pilota tedesco della Red Bull partirà con molta probabilità dalla pitlane perchè monterà la sua la sesta power unit stagionale. Sul suo probabile futuro in Ferrari afferma: “Non dipende da me, ma spero di poter parlare presto. Niente test ad Abu Dhabi? Non mi aspettavo niente di diverso”.
A cura di Vito Lamorte
173 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi spiace, ma non posso dire ancora nulla sul futuro. Perché? Non dipende da me. Ma spero però di poterlo fare molto presto". Sono queste le parole che Sebastian Vettel ha dichiarato all'inviato ad Austin de La Gazzetta dello Sport sull'eventuale annuncio del passaggio alla Ferrari. Il pilota tedesco ha risposto che non è ancora arrivato il momento e non può fare a meno di pensare alla gara di Austin, dove partirà dalla pitlane a causa del montaggio della sesta power unit: "Abbiamo vissuto una prima parte di campionato difficile a causa dell’affidabilità, con un sacco di cose che sono successe e ci hanno messo in questa posizione. Le prove (libere) ci torneranno sicuramente utili per cercare di massimizzare il tempo in pista, ma ci concentreremo di più sulla gara, poiché girare veloce in qualifica non è così importante se poi alla domenica sei costretto a partire dalla pit lane a causa delle normative". Sebastian Vettel si è divertito ad aprire il weekend texano girando con la sua RB7 del 2011 per le strade del centro di Austin, alternandosi con Daniel Ricciardo alla guida anche della Infiniti Eau Rouge E50: "Visto che è un po’ che non riesco a fare i dogughts in pista per festeggiare una vittoria, almeno mi diverto a farne un paio sulla strada davanti ai tanti tifosi".

Sebastian Vettel non nasconde la sua delusione quando gli viene chiesto il perché, per ora, la Red Bull non gli abbia concesso la liberatoria per poter disputare i test successivi al Gran Premio di Abu Dhabi al volante della Ferrari: "Ci sono delle ragioni dietro questa decisione. Deluso? Diciamo che non mi aspettavo un trattamento diverso".

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views