11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel fan della F1, acquista collezione di 32 pezzi d’autore

Il pilota Ferrari ha acquistato 32 quadri che ripercorrono la storia dei campioni del mondo di Formula 1. Il tedesco ha ritirato l’ultimo quadro, dedicato a Jochen Ridt: “E’ stato fonte d’ispirazione per me” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Sebastian Vettel, oltre ad essere un pilota di Formula 1, è anche un fan di questo sport. Non solo un lavoro per il tedesco, ma una passione che si manifesta anche quando non è alla guida della sua Ferrari. Ogni cimelio che racconti la storia delle corse sembra affascinarlo, proprio come la collezione creata da Mark Dickens, in collaborazione con il noto fotografo F1 Keith Sutton, che ritrae i campioni del mondo di Formula 1.

32 quadri che ripercorrono la storia della Formula 1

Il tedesco ha ritirato l'ultimo quadro, quello di Jochen Rindt, completando così la collezione formata da 32 quadri che attraverso foto, scritti e citazoni ripercorrono la storia di 32 campioni del mondo.

"Ho sempre avuto un grande interesse per la Formula 1 e per i campioni di questo sport. Quando ho sentito parlare di questo progetto tre anni fa sono rimasto affascinato, ma non è stato fino a quando ho visto le opere d'arte originali, a Londra lo scorso dicembre, che ho capito quanto impressionanti siano" ha dichiarato il ferrarista.

"Rindt è stato fonte d'ispirazione per me"

Una figura, quella di Jochen Rindt, unico campione del mondo postumo, che è stata molto importante per il pilota tedesco. L'austriaco ha rappresentato la fonte d'ispirazione per Sebastian Vettel che, attraverso i filmati, ha imparato ad apprezzarne lo stile e la tecnica.

"Jochen Rindt era un corridore puro. È diventato una fonte d'ispirazione quando stavo diventando un uomo. Era un pazzo in un modo ma nell'accezione positiva del termine, sempre alla ricerca di qualsiasi sfida possibile su 4 ruote. La sua perdita è stata una tragedia, aveva ancora molto da dare alla Formula 1. È stato un grande campione, mi dispiace molto non aver avuto l'occasione di conoscerlo di persona".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views