43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Hamilton? Non siamo migliori amici”

Il tedesco della Ferrari: “Non volevo che a Barcellona vincesse Lewis, ma occorre sempre rispettare chi fa un buon lavoro”. Hamilton: “Il motivo per cui corro è avere una battaglia con uno come lui, un quattro volte campione del mondo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
43 CONDIVISIONI
Vettel e Hamilton in Bahrein - Getty Images
Vettel e Hamilton in Bahrein – Getty Images

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton: sono loro i due protagonisti della stagione 2017. Due vittorie per il tedesco – in Australia e Bahrein -, altrettante per l'inglese, capace di mettersi davanti a tutti in Cina e in Spagna. Solo sei punti dividono i due contendenti al titolo, con il pilota della Ferrari che può vantare un risicato margine sull'inseguitore della Mercedes.

Dopo Nico Rosberg, un altro tedesco si frappone tra Lewis Hamilton e il quarto mondiale in carriera. Un obiettivo che Vettel ha già raggiunto; adesso manca la ciliegina sulla torta, quel titolo con la Rossa che lo farebbe entrare di diritto nella storia della Formula 1 ancor più di quanto non lo sia già. I due rappresentano il meglio che il circus possa offrire: negli ultimi dieci campionati hanno vinto 99 GP conquistando sette titoli mondiali, con Raikkonen, Button e Rosberg a rappresentare l'eccezione. Il loro duello, che ha toccato l'apice nel Gran Premio di Spagna con il ruota a ruota tanto attesa da parte di entrambi, ha infiammato i tifosi come non si vedeva da tempo. Una rivalità che, però, sembra far felici entrambi tanto che il pilota della Ferrari tesse le lodi del rivale.

Sono qui per correre, è quello che mi piace fare – sono state le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1 -. Certo non volevo che a Barcellona vincesse Lewis, volevo essere io in cima, ma occorre sempre rispettare chi fa un buon lavoro. Fuori dalla pista non vedo perché non si debbano avere buoni rapporti anche se non siamo migliori amici perché siamo molto diversi.

Hamilton: "La battaglia con Vettel è impressionante"

Due fenomeni in grado di monopolizzare l'attenzione del mondo intero, il loro duello è uno dei principali motivi di interesse della Formula 1. Uno stimolo a migliorarsi reciprocamente, alzando l'asticella sempre più su e spingendosi al limite a vicenda fino a toccare livelli sconosciuti anche a loro stessi. Vettel e Hamilton è una battaglia destinata a durare per tutta la stagione e, probabilmente, anche nei prossimi anni. Il pilota inglese della Mercedes, da parte sua, si augura che la bagarre possa proseguire per molto tempo ancora.

Credo che quella di Barcellona sia stata la gara più rabbiosa che ricordi negli ultimi anni – ha sottolineato Hamilton -. Questo è proprio quello che dovrebbe essere il nostro sport in ogni gara, il motivo per cui corro e che mi ha portato a gareggiare sin dall'inizio, per avere una battaglia con uno come lui, un quattro volte campione del mondo. Tutto questo è impressionante.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views