7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Ho grande fiducia nella Ferrari, finora la nostra stagione è più che positiva”

Il tedesco crede nella Rossa: “So che arriveranno molte novità da qui alla fine del mondiale ed è per questo che sul podio di Monza ho detto che stiamo arrivando.” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Singapore, per Sebastian Vettel e la Ferrari, rappresenta l'occasione giusta per riportarsi in testa al mondiale piloti: il tedesco, con il terzo posto conquistato a Monza, si è visto scavalcare da Lewis Hamilton che ora guida la classifica con 3 punti di vantaggio. Sul tracciato di Marina Bay, dove il quattro volte campione del mondo ha ottenuto 6 podi in 9 edizioni disputate, il ferrarista parte con i favori del pronostico.

Il tedesco crede nella Rossa

Una gara, quella che si correrà in notturna nella città-stato asiatica, che sulla carta sembra essere favorevole alla SF70H: la pista, così come quella di Monaco e dell'Hungaroring, sembra essere fatta su misura per le Rosse che potrebbero recuperare punti preziosi sia in ottica campionato piloti che in quello costruttori dove il ritardo dalla Mercedes è di 62 punti. Vettel, dal canto suo, è fiducioso in vista dello sprint finale che potrebbe regalargli il primo titolo con il Cavallino.

Qui a Marina Bay dovremmo essere messi meglio rispetto a Monza, ma la lotta con la Mercedes sarà di certo ravvicinata. Per adesso è difficile fare previsioni. Finché non avremo provato in pista, non potremo sapere il nostro livello. Come circuito mi piace, ma per fare bene occorre sempre restare concentrati. Monza è stata bella per il podio, ma non abbastanza perché non abbiamo vinto – ha dichiarato il pilota della Ferrari nel consueto incontro con la stampa -. Ho fiducia nel team e so che arriveranno molti aggiornamenti da qui alla fine del mondiale; è per questo che, sul podio, ho detto che stiamo arrivando. Dal punto di vista del risultato non è stata gara migliore, ma visto che il giorno precedente era stato difficile almeno abbiamo recuperato. Nella gara di casa vuoi vincere, noi non lo abbiamo fatto , ma nel complesso la stagione è stata molto buona, ci sono più lati positivi che negativi ed è chiaro anche che tutti vogliamo di più.

La gara italiana è ormai un capitolo chiuso, gli forzi di Vettel sono già concentrati sulla gara di Singapore; per il tedesco è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare soprattutto perché a togliere punti alle Mercedes potrebbero essere anche le Red Bull, date in grande forma dopo il quarto posto di Daniel Ricciardo a Monza. Per una volta la battaglia potrebbe non essere solo con le Mercedes e le Rosse sono pronte a cogliere una vittoria dal peso specifico importantissimo che potrebbe indirizzare verso Maranello un campionato che, fino ad ora, le ha viste assolute protagoniste.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views