72 CONDIVISIONI

Vettel: “Il nostro obiettivo è la vittoria. Hamilton? Dobbiamo guardare a noi stessi”

Il tedesco della Ferrari: “Sono ottimista, la macchina è andata benissimo e io mi diverto a guidare qui. Speriamo di poter vivere una bella gara”. Raikkonen: “Non sono contento, domani servirà una bella partenza” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
72 CONDIVISIONI

Non è il risultato sperato, ma la prima fila, l'obiettivo minimo, è stato centrato: Sebastian Vettel, dopo la sostituzione del cambio sulla monoposto di Lewis Hamilton che costringerà l'inglese a scontare 5 posizioni in griglia, sperava di partire in pole position ma a scombinare i piani del tedesco ci ha pensato Valtteri Bottas, capace di precedere il ferrarista di 42 millesimi.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Il leader del mondiale, che può gestire un vantaggio di 14 punti sul suo rivale, cerca di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno: la seconda posizione dalla quale scatterà nel GP d'Austria non è un risultato da buttare via e la presenza del compagno di squadra Kimi Raikkonen, terzo per effetto della penalità inflitta all'inglese della Mercedes, apre scenari interessanti in ottica gara.

Mi diverto tanto a guidare qui, la macchina è andata sempre meglio a mano a mano che aumentava l'aderenza e alla fine era perfetta: ho fatto un giro discreto, non perfetto, ma alla fine è stato sufficiente – ha dichiarato in conferenza stampa – . Sono molto contento perché la macchina è andata benissimo. Peccato per la bandiera gialla uscita prima dell'ultimo tentativo, ma adesso vediamo in gara. Sarà una lotta interessante, il nostro obiettivo non può essere inferiore alla vittoria: speriamo di poter vivere una bella gara. Hamilton ottavo? Vedremo, la gara è lunga e possono accadere tante cose, dobbiamo guardare a noi stessi e io sono ottimista.

Raikkonen: "In gara servirà una bella partenza"

A fianco del tedesco scatterà il compagno di squadra Kimi Raikkonen; il finlandese ha fatto registrare il quarto tempo, ma per effetto della penalità comminata a Lewis Hamilton guadagnerà una posizione che gli permetterà di aprire la seconda fila. Il campione del mondo 2007, però, non sembra essere troppo soddisfatto del proprio risultato: "Venerdì non è stata un'ottima giornata, per le qualifiche siamo ripartiti da zero. Non è stata una giornata ideale, non sono contento, ma partiamo in terza posizione e tutto sommato non è così male. Per la gara non so cosa aspettarmi, dipenderà dal primo giro, il meteo, la partenza: di solito siamo un po' più forti in gara, ma servirà una bella partenza, partire avanti e stare lontani dai problemi" ha ribadito ai microfoni di Sky. La Ferrari è pronta a vivere una giornata da protagonista, la seconda doppietta del mondiale non sembra essere un miraggio.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views