32 CONDIVISIONI

Vettel: “In questo momento ogni cosa sembra difficile per noi”

Il tedesco non può essere soddisfatto dopo il quarto posto nel Gp degli Stati Uniti: “E’ un peccato perché poteva essere una buona opportunità per recuperare punti alla Red Bull nel campionato costruttori”. Raikkonen: “Non sapevo che la gomma non fosse stata fissata totalmente” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
32 CONDIVISIONI

La Ferrari si lecca le ferite dopo l'ennesimo weekend deludente: la Rossa manca ancora una volta il podio, costretta ad accontentarsi della quarta piazza con Sebastian Vettel mentre l'altro ferrarista, Kimi Raikkonen, si ritirava per il dado della posteriore destra avvitato male. Eppure il Cavallino aveva avuto l'opportunità di accorciare sui rivali della Red Bull, anch'essi traditi dal box e dai guai meccanici al cambio della vetture di Max Verstappen. L'ennesima occasione persa per la scuderia italiana che vede aumentare, seppure di poco, lo svantaggio dalla scuderia di Milton Keynes quando mancano appena 3 gare alla conclusione.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Un weekend non semplice per Sebastian Vettel che, però, ancora una volta riesce a far dimenticare una qualifica deludente riscattandosi in gara. Il tedesco, alla bandiera a scacchi, è quarto: un risultato che non può soddisfare il quattro volte campione del mondo, ma di questi tempi meglio vedere il bicchiere mezzo pieno.

Credo che in gara abbiamo fatto una buona figura, per parecchi giri siamo stati competitivi. Nel complesso la gara è andata meglio rispetto alle qualifiche anche se è stata difficile. Alla fine ho guadagnato due posizioni grazie ai problemi di Max e Kimi –  ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – ma è un peccato perché poteva essere una buona opportunità per recuperare punti alla Red Bull nel campionato costruttori.

Ieri il bilanciamento non era male, ma eravamo sempre la limite. Oggi riuscivamo ad essere più competitivi, ma non possiamo essere contenti di questo weekend. Adesso sembra tutto difficile per noi, ma ci sono cose della macchina che stiamo capendo e ci torneranno utili per il futuro.

Raikkonen sfortunato

Una buona prova anche per Kimi Raikkonen che però è stato tradito dalla filettatura della posteriore destra che si è spanata. Un contrattempo che ha costretto il finlandese ad una insolita retromarcia per tornare ai box, un danno che potrebbe costare 10 posizioni in griglia nel prossimo appuntamento. Il ferrarista, però, preferisce non pensarci.

Non ho parlato con il team, non sapevo che la gomma non fosse stata fissata totalmente. Quando sono partito ho chiesto se era tutto ok perché c'erano delle scintille, poi ho rallentato. Mi hanno detto che era tutto ok, ma mi sono dovuto fermare. Gli altri oggi erano più lenti rispetto alle qualifiche, noi con il secondo treno di gomme non riuscivamo ad avere aderenza. A volte ci capita, poi con le supersoft è andata di nuovo bene. Alla fine è andata così.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views