109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “La Ferrari è forte, non dobbiamo avere paura di nessuno”

Il tedesco della Rossa: “Negli ultimi anni la Mercedes è stata molto forte qui e sono loro il team da battere, ma sono fiducioso che potremo fare un buon weekend”. Raikkonen: “Cercheremo di sfruttare al meglio ciò che abbiamo per fare più punti possibili”.
A cura di Matteo Vana
109 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

La Ferrari è pronta a riprendere il discorso interrotto in Bahrain, quando Sebastian Vettel ha portato a casa il secondo trionfo stagionale. Da lì in poi la Rossa non è più riuscita a salire sul gradino più alto del podio: in Russia era stata Valtteri Bottas a rovinare la festa del Cavallino mentre in Spagna ci ha pensato Lewis Hamilton che, grazie al primo posto al Montmelò, si è anche portato a sole 6 lunghezze dal tedesco.

Quella di Montecarlo, però, potrebbe essere la pista giusta per interrompere il digiuno: il passo corto della Ferrari potrebbe favorire Vettel e Raikkonen mentre la Mercedes, nelle strette curve del Principato, potrebbe soffrire. Un'occasione ghiottissima per il Cavallino che vuole tornare ad allungare nel mondiale.

Credo che abbiamo un pacchetto molto forte, siamo una squadra altrettanto forte e non dobbiamo aver paura di nessuno – ha sottolineato Vettel ai cronisti presenti -. Negli ultimi anni la Mercedes è stata molto forte qui e sono loro il team da battere. Nonostante questo, però, sono fiducioso che potremo fare un buon weekend.

Raikkonen: "Vogliamo fare più punti possibili"

In cerca di riscatto anche Kimi Raikkonen: il finlandese, dopo un inizio di campionato difficile, sembrava aver ritrovato se stesso grazie al terzo posto in Russia, risultato che mancava dal GP D'Austria dello scorso campionato. A far ripiombare nel baratro il pilota di Espoo, però, ci ha pensato il ritiro in Spagna, il primo stagionale che ha mandato in fumo i piani Ferrari facendo perdere punti preziosi in ottica mondiale costruttori al team di Maranello. Adesso, però, Raikkonen è pronto a ripartire: "Mi piace il circuito di Monaco, qui ho avuto delle buone gare. Il weekend di gara sarà simile a tutti gli altri. Come sempre cercheremo di sfruttare al meglio ciò che abbiamo. Siamo stati lontani dal nostro ideale nella scorsa gara e cercheremo di fare più punti possibili in questa" ha dichiarato il finlandese.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views