95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Le proveremo tutte per portare la Ferrari in pole position”

Il tedesco della Rossa: “Mi sono girato un paio di volte, ma alla fine ho capito cosa serve alla macchina quindi domani dovrebbe andare meglio”. Raikkonen: “Ho avuto sensazioni positive, abbiamo ancora margini di miglioramento” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
95 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Un venerdì positivo per la Ferrari quello andato in scena in Canada: la Rossa era chiamata a confermarsi dopo il dominio di Montecarlo e non ha deluso le aspettative: il migliore di giornata è stato Kimi Raikkonen, unico pilota, nelle due sessioni di prove libere disputate, ad abbattere il muro dell'1:13. Una prestazione confortante per il finlandese che dimostra di aver digerito la delusione del Gran Premio di Monaco.

Chi non ha brillato è Sebastian Vettel, 2° nella prima sessione e terzo in quella pomeridiana. Il tedesco ha commesso un paio di errori finendo in testacoda – anche a causa della pista molto sporca -, ma è fiducioso in vista delle qualifiche di domani.

Sicuramente le proveremo tutte per andare in pole e portare la macchina in prima fila – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Mi sono girato un paio di volte, ma alla fine ho capito cosa serve a me e cosa serve alla macchina quindi domani dovrebbe andare meglio. E' stata una giornata interessante. Hamilton? E' stato fastidioso perché sono rimasto bloccato, volevo trovare il ritmo, ma non l'ha fatto di proposito. Alla fine comunque ho capito cosa serviva alla macchina.

Raikkonen: "Ho avuto sensazioni positive"

A dimostrare che la Ferrari è la squadra da battere anche in Canada è stato Kimi Raikkonen: il finlandese è riuscito a portare la SF70H davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere dopo che nella quarta si era dedicato soprattutto a capire il tracciato. Un buon risultato che infonde fiducia al campione del mondo 2007, voglioso di centrare la seconda pole position consecutiva: "E' solo venerdì, ovviamente le cose sono andate lisce e direi che è stato un giorno normale. Ho avuto sensazioni positive cercando di migliorare, poi vedremo come andrà a finire. Il circuito richiede più carico aerodinamico a metà, ma meno in altri settori. E' stata una bella giornata e c'è ancora un margine di miglioramento. La pole position? Ci proveremo, ma dipenderà anche da cosa faranno gli altri. Abbiamo cercato di fare le cose normali per vedere poi cosa accadrà domani" ha dichiarato il pilota della Rossa.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views