2 CONDIVISIONI

Vettel: “Non ci esaltiamo, ma speriamo di salire sul podio”

Il tedesco: “Qualcosa qui in Messico si sposa bene con la Ferrari, abbiamo avuto una buona giornata”. Raikkonen non si esalta: “E’ solo venerdì, aspettiamo di vedere come andrà domani” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Se il buongiorno si vede dal mattino la Ferrari sembra essere una delle favorite alla vittoria nel Gran Premio del Messico. La Rossa fa segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere grazie a Sebastian Vettel che riesce a mettersi dietro anche le due Mercedes, imbattibili fino ad oggi: la buona prestazione del Cavallino è confermata anche dalla prestazione di Kimi Raikkonen che si piazza dietro al compagno di squadra in entrambe le sessioni, ma comunque davanti alle Red Bull, grandi rivali nella corsa al secondo posto.

Il tedesco, nonostante la prima posizione, cerca di fare il pompiere spegnendo i facili entusiasmi. La SF16-H con la basse temperature del Messico sembra andare a meraviglia, ma è soltanto venerdì.

Non si poteva fare peggio dell'anno scorso, ma il passo era già buono nella passata stagione. Qualcosa qui in Messico si sposa bene con la Ferrari. Spero di poter arrivare di slancio domani – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport- continuare bene ma è presto per entusiasmarsi.

La vittoria in casa Ferrari manca ormai da troppo tempo, il 2016 è stato avaro di soddisfazioni per la scuderia di Maranello. Quella del Messico potrebbe essere la gara della svolta, quella giusta per togliere quel fastidioso zero dalla casella dei primi posti e accorciare il distacco dalla Red Bull, distante 53 punti.

Speriamo di poter salire sul podio. Non ho potuto sfruttare al massimo la sessione: però percepisci in macchina quando fatichi in mezzo al traffico, ma sei veloce. Oggi abbiamo avuto una buona giornata.

Raikkonen: "Aspettiamo di vedere come andrà domani"

A completare la giornata a tinte rosse c'è anche la prestazione dell'altro ferrarista, Kimi Raikkonen. Dopo un weekend non certo esaltante come quello di Austin la Rossa è decisa a recitare un ruolo da protagonista. Il venerdì è andato bene, ma quello che conta è la qualifica di sabato, come confermato anche dal finlandese che non si lascia andare a facili entusiasmi.

Non sapevamo come sarebbe andata ed è solo venerdì,  – ha dichiarato – aspettiamo di vedere come andrà domani. Abbiamo provato qualcosa di nuovo, ma non so esattamente come è andata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views