14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Non è ancora finita, crediamo in noi stessi”

Il tedesco della Ferrari spera in un finale di stagione all’altezza: “Abbiamo molta fiducia nei nuovi aggiornamenti. Siamo qui per combattere ed è quello che faremo” ha spiegato.
A cura di Matteo Vana
14 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel esulta sul podio di Monza - Getty Images
Sebastian Vettel esulta sul podio di Monza – Getty Images

La rimonta messa in scena da Sebastian Vettel al Gran Premio di Singapore ha lasciato tutti senza parole. Il pilota della Ferrari, costretto a partire in ultima posizione a causa di un danno subito dalla sua SF16-H in qualifica, è riuscito a chiudere al 5° posto portando punti utili alla Rossa, ancora in lotta per il secondo posto nel mondiale costruttori.

Un finale di stagione da protagonisti

Nonostante una stagione deludente in cui il tedesco non è ancora riuscito a salire sul gradino più alto del podio, Vettel non perde le speranze nel Cavallino. La performance di Marina Bay, che gli è valsa anche il titolo di "Driver of the day", ha riportato entusiasmo nel pilota che ora si prepara ad affrontare il finale di stagione con rinnovato ottimismo.

Penso che se tutto va per il verso giusto abbiamo un pacchetto sicuramente forte – ha detto in una intervista rilasciata a ESPN – Purtroppo ci sono un sacco di gare in cui non siamo riusciti a dimostralo; alcune sono state positive, in altre ci sono successe tante cose, ma di sicuro non è finita. Anche se ancora non siamo dove volevamo essere, crediamo ancora in noi stessi.

Con il mondiale ormai sfumato, l'obiettivo adesso è riprendersi il secondo posto, attualmente occupato dalla Red Bull. La scuderia di Milton Keynes è davanti alla Ferrari di 15 punti e Vettel è deciso a riprendersi la seconda piazza nel mondiale, facendo affidamento anche sui nuovi miglioramenti della sua SF16-H.

Su piste come quella di Singapore speravamo di essere più vicini, di essere competitivi e di poter lottare per il podio o anche di più. Purtroppo per noi non è stato così ma andiamo avanti e abbiamo molta fiducia nei nuovi aggiornamenti. Siamo qui per combattere – ha concluso – ed è quello che faremo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views