11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel-Raikkonen, rinnovo sempre più vicino: l’annuncio potrebbe arrivare già a Monza

La Ferrari è pronta a proseguire il rapporto con i due piloti anche nel 2018: durante la pausa estiva ci saranno nuovi incontri e l’ufficialità è attesa per il weekend del Gran Premio d’Italia, in programma i primi giorni di settembre.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel - Getty Images
Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel – Getty Images

"Non ho ancora firmato il contratto, ma credo che non ci sarà nessun problema" aveva ribadito per l'ennesima volta Sebastian Vettel nella conferenza stampa dell'Hungaroring. Parole che suonavano come una conferma: il futuro del tedesco sarà ancora tinto di rosso. Difficile ipotizzare un abbandono proprio ora, nell'anno in cui il pilota tedesco si sta giocando il mondiale con una Ferrari finalmente competitiva: il rapporto con il Cavallino è destinato a continuare anche nel 2018 quando potrebbe esserci un titolo da difendere.

L'ufficialità durante il Gran Premio d'Italia

La Ferrari, infatti, sarebbe pronta a rinnovare l'accordo con entrambi i suoi piloti: stando a quanto riportato da Sky, i rinnovi di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, infatti, sarebbero a un passo. Una scelta nel segno della continuità, quella della scuderia di Maranello, che punterebbe sulla coppia anche nel 2018. L'ufficialità, come spesso avvenuto nella storia della Ferrari, potrebbe arrivare durante il Gran Premio d'Italia che si correrà a Monza nei primi giorni di settembre. La prima fila ottenuta a Budapest sembra aver definitivamente convinto i vertici della Rossa, convinti di puntare ancora sulla collaudata coppia di piloti.

Rimane da chiarire la durata dell'accordo: se per Raikkonen la scelta più logica sembra quella di un prolungamento annuale, proprio come già fatto nella scorsa stagione, per Vettel il discorso è di più difficile lettura. Alla fine della stagione 2018, infatti, andranno in scadenza molti dei big del circus e un rinnovo annuale metterebbe a rischio la posizione del tedesco in Ferrari con la Mercedes pronta a fare ponti d'oro per averlo a Brackley. Questioni, comunque, che non sembrano prioritarie al momento: prima c'è una gara da vincere, poi la pausa, il momento perfetto per mettersi a tavolino a firmare il rinnovo di contratto. Vettel e Raikkonen sembrano sempre più vicini a proseguire la loro avventura al volante della Rossa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views