15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Soddisfatto della macchina, siamo molto vicini alla Red Bull”

Il tedesco non è preoccupato nonostante il ritardo da Verstappen: “Non siamo riusciti a mettere insieme il giro buono, ma domani è un altro giorno” ha dichiarato. Raikkonen si concentra sulle gomme: “Portarle in temperatura non è semplice, ma se ci riesci viene tutto facile”.
A cura di Matteo Vana
15 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Un venerdì non perfetto per la Ferrari quello andato in scena a Baku, città dove si corre l'ottavo appuntamento stagionale del mondiale di Formula 1. Due sessioni che hanno mostrato un Cavallino dal doppio volto: attardato nel giro secco rispetto alle Red Bull e alla Mercedes di Valtteri Bottas, devastanti sul passo gara dove hanno dettato legge.

Un inizio da decifrare quello delle Rosse, finite fuori dalla top 3, ma in grado di piazzarsi davanti a tutti quando i carichi di benzina sono aumentati per la simulazione di gara. Sebastian Vettel, in particolare, ha pagato più di altri l'asfalto liscio della pista, molto sporca, imboccando le vie di fuga in svariate occasioni: nonostante questo il tedesco è fiducioso in vista sia delle qualifiche di domani che della gara che si disputerà domenica.

Abbiamo provato qualcosa nel pomeriggio, ma qui ci vuole tempo per trovare il ritmo – ha dichiarato il tedesco ai microfoni di Sky -. Mi sono girato varie volte e spero non ci sia bisogno di farlo anche domani. Nello short run non abbiamo messo insieme il giro, ma domani è un altro giorno. Non ci manca tanto, siamo molto vicini. La Red Bull è veloce e sembra competitiva ma sono contento del comportamento della macchina, dobbiamo solo mettere tutto insieme.

Raikkonen: "La Ferrari c'è"

Un giornata in chiaroscuro anche per Kimi Raikkonen: il finlandese della Ferrari ha chiuso con il nono tempo la prima sessione per poi andare a prendersi la quarta piazza nella seconda, precedendo il compagno di squadra Sebastian Vettel. Il campione del mondo 2007, dopo i problemi accusati in Canada, che non gli hanno permesso di lottare con le Force India, vuole tornare sul podio, ma per farlo dovrà risolvere la questione gomme, fondamentale su un tracciato come quello di Baku. "La cosa più difficile è portare in temperatura le gomme ma se ci riesci viene tutto facile. Ci siamo, ma dobbiamo ancora lavorare sulle gomme e vedremo domani dove saremo" ha dichiarato il finlandese.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views