18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Vogliamo ripetere quanto fatto lo scorso anno”

Il tedesco non vede l’ora di tornare sulla pista che un anno fa gli regalò la prima vittoria con il Cavallino: “E’ un circuito molto impegnativo, ci sono diverse curve ad alta velocità. Ho dei ricordi fantastici, la prima vittoria con la Rossa è stata emozionante”
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI

Quella di Sepang non è una pista qualunque per Sebastian Vettel: il tedesco, proprio sulla pista malese, ottenne la sua prima vittoria in Ferrari. Dopo un anno la storia potrebbe ripetersi: il Cavallino, infatti, vuole togliere quel fastidioso zero dalla casella dei primi posti e per farlo si affida al quattro volte campione del mondo. Un circuito tra più tecnici della Formula Uno, fatto di lunghi rettilinei e curve strette, Sepang potrebbe essere il terreno ideale per i duelli in pista, cosa in cui Vettel ha dimostrato di non essere secondo a nessuno.

Lo scorso anno siamo andati bene e quest’anno cercheremo di fare lo stesso. Senza dubbio la prima vittoria con la Ferrari è stata particolarmente emozionante – ha raccontato Vettel in un'intervista al sito della Ferrari -. Abbiamo fatto una bella gara e, dopo, passato una serata fantastica. Ho dei bei ricordi e non vedo l’ora di tornare su quella pista.

Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Vettel sogna il déja-vù

La Ferrari è pronta a lottare per riprendersi il secondo posto nel mondiale costruttori. Quella malese sembra essere una pista che ben si sposa alle caratteristiche della SF16-H, ma a rovinare la festa in rosso potrebbero esserci, come al solito, le Mercedes. L'obiettivo del tedesco, nonostante lo strapotere delle Frecce d'Argento, è quello di tornare sul gradino più alto del podio, forte anche dei nuovi aggiornamenti aerodinamici che la scuderia di Maranello porterà sul circuito di Sepang.

Credo sia un circuito molto impegnativo, ci sono diverse curve ad alta velocità. E’ difficile anche per le gomme perché di solito fa molto caldo e, durante la gara, la possibilità di pioggia è sempre molto alta. Piove quasi ogni giorno. Non è facile far andare tutto bene, ma se ci si riesce è fantastico. E’ uno di quei circuiti che ti mette a dura prova. Ma se riesci superare le difficoltà, allora è una sensazione bellissima. L’abbiamo provata l’anno scorso  – ha concluso – e ovviamente l’obiettivo è di provarla ancora.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views