0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video: Lamborghini Gallardo Superleggera LP 570-4, prova su strada

La prova su strada della Lamborghini Gallardo Superleggera LP570-4.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Lamborghini-Gallardo-superleggera-drift

Eccovi uno dei primi video della nuova Lamborghini Gallardo Superleggera in azione, lo ha realizzato il celebre magazine britannico Autocar in occasione della prova su strada della piccola di Sant’Agata Bolognese. La prova è stata svolta sia su un percorso extraurbano, quindi con velocità più o meno rispettose del codice della strada, sia in circuito dove è possibile apprezzare la grande motricità della LP 570-4.

Le differenze tra la Superleggera e una Gallardo tradizionale sono sottili e si molte sono riscontrabili sotto la splendida carrozzeria della sportiva italiana. Il lavoro fatto agli esterni della SL punta principalmente a migliorarne la performance aerodinamica più che ha caratterizzarla e a distinguerla dal resto della produzione. Le prese d’aria frontali, ad esempio, sono leggermente più pronunciato e sporgenti.

Il nome Superleggera indica chiaramente che ci troviamo di fronte ad una versione “smagrita” della Lamborghini Gallardo; la cura dimagrante ha portato via ben 70 kg. di peso, assestando la massa a 1340 kg. e migliorando sensibilmente il rapporto peso potenza. La riduzione del peso è stata ottenuta sostituendo numerose componenti con parti speciali realizzate in fibra di carbonio e altri materiali compositi.

Il motore V10 da 5.2 litri ha ricevuto un piccolo upgrade che ha permesso di recuperare ulteriori 10 cavalli, lavorando sulla mappatura della ECU, portando a quota 570 la potenza massima disponibile. Le prestazioni sono ovviamente di altissimo livello, i 100 km/h si raggiungono in 3.4 secondi e dopo appena 10.2 ci si trova già a 200 km/h; la velocità massima raggiungibile, ovviamente in pista, è di 325 km/h.

[Fonte: Autocar.co.uk ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views