23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volkswagen Beetle Fender Edition, il maggiolino versione rock

Dall’unione dello storico marchio leader nella produzione di chitarre e Volkswagen nasce una nuova edizione del maggiolino. Rockettara nell’animo, l’auto si avvale di un impianto audio firmato Fender.
A cura di Pietro Ginechesi
23 CONDIVISIONI
Volkswagen Beetle Fender Edtion

Al Salone di Francoforte 2011, Volkswagen presentò una concept car in collaborazione col leggendario marchio Fender, l'auto dopo l'ottima risposta da parte del pubblico della kermesse è entrata nella lista delle auto da portare definitivamente nel listino del produttore tedesco. La Volkswagen Beetle Fender Edition assume lo stile rock delle chitarre Fender, che hanno segnato la storia del mondo della musica suonate da persone come John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers, rendendo l'auto un vero gioiello.

Caratteristiche della vettura – Questa particolare edizione del maggiolino si basa sull'ultima versione introdotta sul mercato, con l'allestimento Design. I colori disponibili per la carrozzeria sono il Black Uni ed il Deep Black Pearl Effect, la scelta è ricaduta su tinte scure per mettere in evidenza i dettagli cromati. I cerchi in lega da 18 pollici assumono il disegno Disco e tra i dettagli cromati troviamo le calotte degli specchietti retrovisori, le lamelle inserite nelle minigonne laterali, i loghi Beetle e VW e le firme Fender sui profili laterali. I fari montano di serie lampade bi-xeno, con luci diurne a LED.

Interni – Il pezzo forte della vettura è l'abitacolo, sviluppato per offrire la migliore esperienza di guida, all'insegna dello stile Fender. La scelta dei colori non lascia nulla al caso e lo stile diventa inconfondibile, l'intero cruscotto è placcato da un'ampia mascherina, tinta nel colore Sunburst, tipico delle chitarre Fender. La firma Fender è presente sul cruscotto in una targhetta cromata. I sediolini sportivi sono rivestiti in pelle nera, con cuciture a contrasto presenti anche in altri elementi dell'abitacolo, come il volante e la leva del freno a mano. La dotazione di serie include cruise control ed aria condizionata, ma la vera particolarità sta nell'impianto audio. L'illuminazione ambientale è gestita dall'impianto audio seguendo tre tonalità che variano tra bianco rosso e blu, una fascia di luce copre i profili dei finestrini ed un anello luminoso segue le portiere.

Volkswagen Beetle Fender Edtion

L'impianto audio Fender – Il sistema di infotainmet RDC 510 integra uno schermo touchscreen, cd changer per sei CD, connettività USB, slot per schede SD e radio con doppio tuner. Abbinato allo stereo c'è un impianto audio Fender, che permette di rendere l'esperienza di guida unica. Il pacchetto di altoparlanti comprende: due tweeter installati sull'anteriore e sul posteriore, due subwoofer a doppia bobina sono montati nei pannelli porta anteriori, mentre sul posteriore ci sono due subwoofer a bobina singola, un altro ampio subwoofer a doppia bobina sta al centro della vettura ed il tutto è gestito da un amplificatore a 10 canali con una potenza complessiva di 400W.

Motori e lancio sul mercato – La Volkswagen Beetle Fender Edition è attesa nei concessionari di Europa, Asia, Australia e America per il prossimo autunno. La scelta delle motorizzazioni comprende due unità turbo benzina ad iniezione diretta e due turbodiesel. I motori a benzina TSI sono disponibili da 105CV e 155CV, mentre i propulsori TDI si trovano da 105CV e 135CV. Negli Stati Uniti e nel Sud America saranno disponibili solo le motorizzazioni a benzina.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views