101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volkswagen Golf GTI Cabriolet, lievi aggiornamenti per la scoperta

La scoperta sportiva di Wolfsburg si aggiorna col MY 2016. La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet mantiene lo stile della sesta generazione ma ottiene un upgrade del motore 2.0 TSI.
A cura di Pietro Ginechesi
101 CONDIVISIONI
Volkswagen Golf GTI Cabriolet

Il brand di Wolfsburg completa la gamma della sua compatta per eccellenza. La Volkswagen Golf viene ufficialmente presentata nella variante GTI Cabriolet. Il Model Year 2016 della versione scoperta non effettua il salto generazionale e resta associata stilisticamente alla sesta generazione di Golf. Gli aggiornamenti riguardano principalmente la dotazione con nuovi accessori e dettagli specifici per questo modello. La vettura sarà commercializzata in Germania ad un prezzo di partenza di 37.075 € mentre in Italia sarà disponibile solo su ordinazione.

Esterni specifici
Motore e dotazioni

Esterni specifici

La nuova variante GTI della Volkswagen Golf Cabriolet mantiene intatto lo stile della sesta generazione e resta un passo indietro rispetto al resto della gamma. La GTI si differenzia adottando un paraurti maggiorato e la calandra coperta da una griglia a nido d'ape ed intarsiata dalle tipiche bandelle rosse. Anche le minigonne laterali sono state modificate per apparire più in linea con la nuova sagoma del paraurti anteriore. Di serie la Golf GTI Cabriolet monta cerchi in lega da 17 Brooklyn sostituibili dalle ruote opzionali Austin da 18 pollici. Il kit aerodinamico prevede un nuovo diffusore di coda con finitura lucida e si può aggiungere anche uno spoiler. La capote in tela vanta una costruzione in triplo strato e garantisce ridotti di livelli di rumorosità durante marcia. La copertura in tessuto è disponibile nelle tinte Garnet Red, Black e Deep Blue.

Motore e dotazioni

La Volkswagen Golf GTI Cabriolet utilizza la stessa unità TSI 2.0 litri del modello uscente. Il propulsore è stato aggiornato sul MY 2016 registrando un incremento di potenza pari a 10 CV arrivando adesso a 220 CV massimi. Il propulsore turbo benzina ad iniezione è abbinato al cambio automatico a doppia frizione e sei rapporti DSG ed il dispositivo Start&Stop. Il pacchetto meccanico è il medesimo delle altre GTI e prevede di serie il telaio sportivo con differenziale a bloccaggio elettronico XDS e l'Adaptive Chassis Control DCC. L'upgrade comporta un leggero incremento delle prestazioni, che si concretizza in uno sprint 0-100 Km/h dalla durata di 6,9 secondi. Nell'abitacolo sono presenti i caratteristici sedili con rivestimento in tartan ed il volante sportivo multifunzione rivestito in pelle, così come il pomello del cambio DSG e la leva del freno a mano.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views