207 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oltre trenta angolature diverse di Golf GTI (VIDEO)

Oltre trenta telecamere vestono questa Golf GTI per documentare la grinta della berlina tedesca e ricordare il regalo che riceverà il fortunato acquirente americano.
A cura di Redazione Motori
207 CONDIVISIONI
Immagine

Le acrobazie viste con gli occhi di un pilota possono rappresentare uno spettacolo appassionante. Se a quella prospettiva aggiungiamo poi quella dal cofano il divertimento è assicurato, perché possiamo apprezzare la distanza degli ostacoli e respirare la pericolosità della corsa. Ma si tratta solo di due punti di vista e sono pochi rispetto a tutte le angolature da cui è possibile osservare un'auto. I pubblicitari della Volkswagen probabilmente avevano in mente la bellezza di un'inquadratura fatta da una ruota anteriore – quella che evidenzia le sollecitazioni della guida – quando hanno deciso di riempire una Volkswagen Golf GTI di GoPro, videocamere "d'avventura" indossabili.

Tantissime le videocamere che scrutano la strada dalla Golf, mentre Tanner Foust, pilota e stuntman ospite di Top Gear, provvede a sollecitare la berlina tedesca. Per venti minuti volante e freno a mano sono magistralmente gestiti da Foust, mentre la Golf fa la sua parte mostrandosi agile e scattante. Con questo video il reparto marketing della Volkswagen ha voluto comunicare due messaggi: l'auto è divertente da guida, risponde bene ai comandi e ha un'ottima tenuta di strada; se comprate una Golf GTI avete in omaggio una GoPro… ma solo negli Stati Uniti ed entro il 30 giugno. Gadget a parte – che qui da noi non è disponibile – guardiamo ciò che in un'auto conta davvero: motore 2.0 litri da 210 CV, estendibili di altri 10 CV nella versione Performance Package.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views