Volvo S90 e V90 R-Design, il lato sportivo alla riscossa
Volvo si rifà il look e presenta le varianti più sportive della V90 station wagon e della S90, la berlina. La casa svedese progetta il futuro, ma non dimentica certo il presente: e così arriva la R-Design, la linea che mette in mostra i muscoli strizzando l'occhio alle prestazioni senza dimenticare l'eleganza che ha sempre contraddistinto il marchio di Goteborg. Proprio per esaltare il carattere sportivo delle auto sono state riveste le sospensioni che ora garantiscono una dinamica più efficace.
"La versione R-Design aggiunge una marcia in più ai nostri eleganti modelli berlina e station wagon della serie 90 grazie alla combinazione vincente di una trasmissione più sportiva e reattiva e di una linea che ne riflette chiaramente la vocazione più prestazionale" ha dichiarato Björn Annwall, Senior Vice President Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Cars.
Caratterizzati da un nuovo profilo frontale con fari antinebbia integrati nello spoiler, i due modelli si caratterizzano per il nuovo pacchetto aerodinamico che comprende la griglia anteriore, gli inserti nero lucido, presenti sia nella sezione anteriore che in quella posteriore, nuovi terminali di scarico e cerchi in lega a cinque razze cromati con dettagli in nero . L'elemento che contraddistingue sia la S90 che la V90, però, è l'avanzato telaio sportivo che garantisce una guida estremamente dinamica unita alla massima tenuta di strada.
Interni esclusivi
Sportività ed eleganza, due elementi che si ritrovano soprattutto negli interni, completamente rivisti. Numerosi i dettagli esclusivi che arricchiscono l'abitacolo come la tappezzeria in pelle con cuciture a vista realizzato appositamente per la serie, i tappetini e i pedali rivisti, le rifiniture in alluminio e fibra di carbonio, il volante specifico R-Design, i sedili dal taglio più contenitivo e il sofisticato pacchetto di illuminazione.