1 CONDIVISIONI

Wehrlein supera i controlli medici, sarà in pista per il GP del Canada

Il pilota della Sauber ha superato le visite mediche alle quali si era sottoposto dopo l’incidente con Button. Niente da fare per Giovinazzi, sarà il tedesco a scendere in pista a Montreal.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Pascal Wehrlein - Getty Images
Pascal Wehrlein – Getty Images

L'incidente di Monaco aveva fatto temere il peggio, ma Pascal Wehrlein sarà regolarmente in pista nel weekend del 9-11 giugno per prendere parte al Gran Premio del Canada, settimo appuntamento della stagione 2017 di Formula 1. Il tedesco della Sauber si è sottoposto ad alcune visite mediche, il responso è stato positivo: nessun problema per il pilota della scuderia elvetica, protagonista ancora una volta di un brutto incidente.

Prima era stata la Race of Champions a toglierlo dalla contesa; a sostituirlo nelle prime due gare del mondiale, infatti, c'era Antonio Giovinazzi. Poi l'incidente del Principato che ha rischiato di fargli saltare un altro appuntamento: il tedesco stava percorrendo la curva del Portier quando si è visto attaccare da Jenson Button. Una manovra al limite del regolamento quella dell'inglese che ha toccato la monoposto di Wehrlein, sulle ruote di sinistra, per poi appoggiarsi alle barriere con il roll bar di protezione della testa del pilota. Dopo alcuni minuti di grande preoccupazione, il pilota è uscito dall'abitacolo della sua Sauber grazie al tempestivo intervento dei commissari di percorso.

Niente da fare per Giovinazzi

Decisivo è stato proprio l'intervento dei marshall a bordo pista che hanno evitato di rimettere subito la vettura su quattro ruote per evitare contraccolpi alla schiena del tedesco: in quel caso, infatti, Wehrlein avrebbe potuto subire nuovamente un colpo in una zona già provata dall'incidente alla Race of Champions. La sua presenza in Canada non era certa tanto che era già stato messo in allerta il terzo pilota della Ferrari, Antonio Giovinazzi, colui che aveva già sostituito il pilota nelle prime due gare stagionali. Non c'è stato bisogno visto che i test medici hanno dato esito positivo: Wehrlein, dunque, sarà al volante della sua Sauber sulla pista intitolata a Gilles Villeneuve cercando di incrementare il suo bottino personale, ora fermo a 4 punti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views