2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Williams, Bottas: “Nel 2015 arriverà la vittoria”

Il pilota finlandese della Williams è convinto che nel 2015 la scuderia di Grove potrà lottare con la Mercedes e andare a caccia della prima vittoria.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

È una delle sorprese di questa stagione di Formula 1: Valtteri Bottas al volante della Williams ha fatto divertire sia i tifosi della scuderia di Grove che gli appassionati di motorsport che lo hanno visto guidare sempre alla grande. Il 25enne di Nastola è insieme a Daniel Ricciardo la più bella sorpresa del Mondiale 2014, e grazie alla sua sfacciataggine in pista si è conquistato anche il titolo di prima guida in casa Williams nonostante l'arrivo di un uomo di esperienza come il brasiliano Felipe Massa. Al primo podio della carriera in Austria (3°) sono seguite le due piazze d’onore in Gran Bretagna e Germania, e altri due terzi posti in Belgio e in Russia. Nove partenze nelle prime due file, due volte dalla seconda posizione, e anche se l'unica pole stagionale di casa Williams porta la firma di Felipe Massa, il confronto in qualifica è di 11 a 5 per il giovane finlandese. Insomma, manca solo la ciliegina finale della vittoria ed è lo stesso Bottas a confermarlo: "Manca solo la vittoria. Ma se non ora, arriverà di sicuro il prossimo anno".

La fiducia del finlandese sta nel fatto di poter disporre dalla power unit della Mercedes, che pone potenzialmente la sua scuderia sullo stesso livello delle W05 che stanno dominando il campionato: "Abbiamo lo stesso motore, le stesse gomme. Quindi la differenza è nell’aerodinamica e nell’aderenza. Penso che il 2015 possa essere l’anno buono per colmare il gap. Se continuiamo a migliorare come abbiamo fatto quest’anno non vedo perché non dovremmo riuscirci".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views