197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wolff chiama la Red Bull: “La nostra porta è aperta”

Il Team Principal della Mercedes non ha escluso la possibilità di fornire il motore alla Red Bull in un accordo che coinvolge anche l’Aston Martin.
A cura di Vito Lamorte
197 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla Red Bull ormai si sprecano accostamenti. In occasione del weekend di Silverstone si era parlato di un possibile interessamento della scuderia di Milton Keynes alla Mercedes nel caso la Renault entrasse nel circus. Secondo quanto riporta Autosport la scuderia tedesca si è dichiarata disponibile a fornire il proprio motore alla grande rivale Red Bull ma solo se l’Aston Martin entrerà in F1 in veste di sponsor della scuderia austriaca e la Renault rileverà la Lotus. A parlare di questa eventualità c'ha pensato Toto Wolff: "Ci sono molte cose da considerare. Che cosa succede se la Renault decide di avere un proprio team? Continueranno a fornire la Toro Rosso e la Red Bull? Se no, quali sono le altre soluzioni? Chi fornirà loro i motori per farli rimanere in questo sport? Che cosa significa per noi? Fino ad ora sono stati il ​​nemico ma forse c'è un nuovo nemico". Il Team Principal della Mercedes ha confermato di non aver parlato con nessuno di questi scenari ma ha fatto trasparire la sua disponibilità: "Non ci sono discussioni in corso, nulla è stato avviato, ma è necessario prendere in considerazione tutte le opzioni. La porta è aperta".

Il Team principal della Red Bull, Christian Horner, non si è voluto pronunciare sulla prospettiva di una scuderia motorizzata Mercedes in futuro. "Andy Palmer è stato qui in questo fine settimana per la Force India" ha detto Horner che ha fatto riferimento alla presenza del boss dell'Aston Martin a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna. Il capo della Gestione Sportiva della Red Bull ha proseguito affermando: "Il fatto è che abbiamo un contratto con Infiniti e Renault fino alla fine del 2016. Tutto quello che va al di là di questo è pura speculazione. La settimana scorsa è stata la Ferrari, questa settimana è Aston Martin, la prossima settimana sarà probabilmente Honda o Lamborghini. Abbiamo un contratto e un impegno con Infiniti e fino alla fine del 2016 tutto quello che verrà detto oltre a questo è pura speculazione". Alla domanda se avesse almeno parlato con l'Aston, Horner ha risposto così: "Io parlo con un sacco di gente".

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views