5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yamaha, firma con dedica di Valentino Rossi sulla R1 replica MotoGp battuta all’asta

L’appassionato di moto che si è aggiudicato la speciale sportiva in livrea replica Movistar Yamaha MotoGp ha avuto la possibilità di conoscere il nove volte iridato e di ricevere dalle sue mani l’ambita supersportiva.
A cura di Valeria Aiello
5 CONDIVISIONI

Marco Rinaldo, appassionato di moto e produttore musicale, ha fatto un grande atto di solidarietà e ha avuto la possibilità di conoscere da vicino Valentino Rossi in occasione della consegna della speciale Yamaha YZR-R1 MY 2016, che oltre alla livrea replica Movistar Yamaha MotoGP con elementi grafici personalizzati e l’inconfondibile 46, è stata autografata dal nove volte iridato. Yamaha aveva messo l’esclusivo esemplare della supersportiva all’asta su ChariryStars a favore de La Gotita Onlus, associazione da tempo supportata e impegnata nel sostegno di alcune comunità boliviane, fornendo assistenza sanitaria, cure e istruzione ai bambini e ragazzi meno fortunati. La migliore offerta è stata quella di Rinaldo e la consegna si è svolta alla presenza del country manager di Yamaha Motor Europe Filiale Italia, Andrea Colombi. L’intero ricavato dell’asta contribuirà a finanziare il progetto “Rayto de Sol” in Bolivia per la realizzazione di un campo di calcio, una serra, una nuova ‘panaderia’ e pasticceria, e per l’inizio di alcuni corsi di inglese, canto, botanica e agraria per una crescita più solida e serena dei niños degli hogares.

L'autografo e la dedica di Valentino Rossi (sx) sulla Yamaha vinta all'asta da Marco Rinaldo (dx)
L'autografo e la dedica di Valentino Rossi (sx) sulla Yamaha vinta all'asta da Marco Rinaldo (dx)

Oltre ad essersi aggiudicato l’asta con la migliore offerta, Rinaldi ha voluto legare il gesto di solidarietà a un’altra iniziativa di generosità personale. La speciale R1 sarà infatti il regalo di Natale per un gruppo di 30 giovani musicisti polacchi: “Ritengo che iniziative come quella lanciata da Yamaha consentano agli appassionati come me sia di realizzare un sogno che di effettuare opere di beneficienza nei confronti di chi è meno fortunato, come in questo caso i ragazzi delle comunità boliviane – ha sottolineato Rinaldo – Proprio perseguendo lo stesso spirito, ho deciso di regalare a mia volta un vero e proprio sogno a persone a me care. È il caso dei giovani talenti della musica polacchi cui avrò presto il piacere e la gioia di regalare un Natale indimenticabile, portando presso la loro scuola la Yamaha YZF-R1”. Un gesto piaciuto al campione di Tavullia che, al suo autografo, ha aggiunto la speciale dedica: “Per i ragazzi della ‘Rehegoo’, Ciao!”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views