Conclusi gli impegni del mondiale con gli ultimi test MotoGP a Jerez, Valentino Rossi è rientrato nella sua Tavullia per un primo fine settimana di relax ma anche di svago: per il pesarese si prospetta infatti un weekend di sano divertimento con l’ormai tradizionale ‘100 km dei Campioni’, la sfida a coppie organizzata dal Dottore al Ranch e giunta alla quinta edizione. A vincere la gara dello scorso anno era stata la coppia formata da Franco Morbidelli e Mattia Pasini, mentre Rossi e suo fratello Luca Marini si erano dovuti accontentare della piazza d’onore.

Al via la sfida al Ranch

Tantissimi, come sempre, i piloti che hanno raggiunto Tavullia per la sfida a metà tra il ludico e l’agonistico, tra amici di sempre, ragazzi della Vr46 Riders Academy e protagonisti delle tre classi del Motomondiale, ma anche della Superbike e Supermotard. In 28 al via  – Gerard Bailo, Lorenzo Baldassarri, Elia Bartolini, Enea Bastianini, Marco Belli, Marco Bezzecchi, Nicolò Bulega, Thomas Chareyre, Francesco Cecchini, Augusto Fernandez, Matteo Ferrari, Dennis Foggia, Federico Fuligni, Filippo Fuligni, Lorenzo Gabellini, Alessandro Gramigni, Sammy Halbert, Eugene Laverty, Stefano Manzi, Thunder Mchaffie, Andrea Migno, Franco Morbidelli, Mattia Pasini, Michael Rinaldi, Lorenzo Savadori, Nico Terol, Celestino Vietti e ovviamente Valentino Rossi.

A fare da contorno alla 100 km dei Campioni che, come sempre, si articolerà in 50 tornate complessive del tracciato “La Biscia” con passaggio del testimone al compagno di squadra ogni cinque giri, l’Americana del sabato, prevista sull’ovale del tracciato. Il Dottore ha invitato tutti i suoi fan a seguire il fine settimana sui social, pubblicando la locandina e l’elenco dei piloti. Attraverso l’account Instagram della VR46 Academy, invece, le prime foto, video e storie della giornata, con Niccolò Antonelli e Luca Marini, che non saranno in pista ma comunque presenti al Ranch dove seguiranno tutto il weekend.

#100kmDeiCamipioni 2018 🔥😎 📹 by @gopro #GoProHero7

A post shared by VR46RidersAcademyOfficial (@vr46ridersacademyofficial) on