25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

100 km dei Campioni, maltempo al Ranch: Rossi rinvia la sfida

Rimandata la gara di endurance a coppie sulla pista di casa del Dottore. La pioggia mista neve non ha risparmiato lo sterrato di Tavullia dove i tanti ospiti del Motomondiale e Superbike si sono ritrovati già sabato, per la sfida all’americana, non senza qualche imprevisto, come la caduta di Luca Marini, fortunatamente senza conseguenze.
A cura di Valeria Aiello
25 CONDIVISIONI

Il maltempo ha impedito a Valentino Rossi e amici di correre la 100 km dei Campioni, la gara di endurance a coppie diventata un vero e proprio classico per gli appassionati delle due ruote. Dopo l’americana di sabato, la pioggia mista neve di domenica ha reso impraticabile lo sterrato del Ranch, portando all’inevitabile decisione di rinviare la sfida finale.

Immagine

100 km rinviata per il maltempo

La notizia è stata diffusa da Valentino Rossi su Twitter, quando la giornata volgeva ormai al termine, con uno speranzoso “to be continued” a data da destinarsi. Un vero peccato in considerazione dei tanti ospiti del Motomondiale e della Superbike reclutati dal pesarese per l’edizione 2017 che, con la pausa invernale ormai agli sgoccioli, dovranno adesso verificare una nuova finestra libera dagli impegni sportivi per tornare a Tavullia per la sfida decisiva.

Marini cade, Rossi disperato

Al Ranch era tutto pronto per la endurance e già sabato i piloti si erano cimentati in prove spettacolari, in attesa della sfida vera e propria. Valentino Rossi e i ragazzi della Vr46 Academy partivano favoriti, ma ad avere la meglio nella sfida all’americana è stato Mattia Pasini che ha chiuso davanti al Dottore e a Franco Morbidelli. Traversi, sorrisi, divertimento ma anche qualche imprevisto, come la caduta di Luca Marini in una curva a sinistra, mentre Rossi – che nell’endurance è in coppia con il fratello – ha mostrato tutta la sua disperazione, mettendosi le mani in testa e gettandosi a terra. Nulla di grave per il portacolori del team Forward che si è rapidamente rialzato, riuscendo a ripartire.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views