100 km dei Campioni, vince la coppia Rossi-Marini. Petrucci e Dovi sul podio

Si è chiusa con la vittoria di Luca Marini e Valentino Rossi la 100 km dei Campioni, la gara organizzata dal campione pesarese e il suo staff al Motor Ranch “La Biscia” di Tavullia. Alle spalle dei fratelli, la coppia formata da Franco Morbidelli e Danilo Petrucci, ad appena un secondo dopo 50 passaggi, davanti ad Andrea Dovizioso in coppia con il francese campione di supermotard Thomas Chareyre. Nella categoria over, invece, la coppia formata da Mauro Sanchini e Alberto Tebaldi si è lasciata alle spalle leggende come Luca Cadalora e Alessandro Gramigni.
Hanno condotto l’endurance fin dalla prima curva, con la fuga di Luca Marini, concretizzata poi con il ritmo di Valentino Rossi, gestendo la gara a livello di cronometro – ha commentato Mauro Sanchini nel presentare il podio.
Decine i piloti del Motomondiale, che insieme ai piloti della Vr46 Academy si sono ritrovati a Tavullia per la sfida a metà tra il ludico e l’agonistico, dove giornata bella e il tempo clemente, hanno permesso di fare una grande gara. Al posto di allori e coppe, sul podio per la premiazione ci sono di salsicce e prosciutti…
Come tradizione al ranch… per far capire che aria tira! – aggiunge Sanchini.
Un po’ come quella che si respirava a Silverstone, quando nello stesso ordine Valentino Rossi, Petrucci e DesmoDovi calavano il tris sul circuito inglese, primo podio in MotoGP per il ternano del team Pramac Ducati.

Valentino Rossi saluta, è ora di andare. Domani mattina sarà la volta della presentazione della nuova Yamaha YZR-M1 a Barcellona, dove oltre al ‘dottore’ e a Jorge Lorenzo, ci saranno anche i vertici Yamaha, Kouichi Tsuji, Lin Jarvis e Massimo Meregalli.