video suggerito
video suggerito

208 turbinii di colori intorno alla Peugeot

La nota casa automobilistica francese ha dato il via ad una campagna marketing davvero virale. Ecco lo stupefacente show raccolto in un magnifico cortometraggio!
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Immagine

Come sparati in tunnel di colori, con la tecnologia e la bellezza che la fanno da padrona: il lancio della nuova Peugeot 208 è stato un tripudio di modernità, sia per quanto riguarda lo stile di comunicazione, sia per le tecnologie coinvolte.

È stato prima di tutto uno show in uno spazio pubblico, poi una ripresa video che ha sfruttato le magnifiche capacità virali del web. Un divertimento “shockante”, perché certe cose, finché non si vedono, non si credono.

Eravamo a Rio de Janeiro, a piazza Cinelandia, quando la facciata dell’edificio principale è diventato un film tridimensionale grazie a proiezioni in "3D Mapping" e "Kinect". La protagonista dello spettacolo era ovviamente lei, la neonata della serie Peugeot 200, della quale non si è trasmessa soltanto l’immagine e la sua performance in strada, ma si è voluta dare prima di tutto un’impressione.

E così, impressa sulla facciata mobile dell’edificio brasiliano, i cittadini brasiliani ed i turisti di tutto il mondo hanno assistito con brivido e divertimento ad uno spettacolo che ha voluto rappresentare la dinamicità della Peugeot 208, il suo spirito dirompente e rivoluzionario, il suo profondo, meccanico, caldo abbraccio ai tempi incredibilmente moderni che viviamo.

Dopo lo spettacolo, la Peugeot ha avviato in Rete una campagna virale incentrata sullo show di Rio. Al teaser, infatti, è seguito il video di 2 minuti che, nonostante l’emozione, riesce soltanto in parte a descrivere l’entusiasmo suscitato dallo spettacolo.

Si è trattato di un evento di portata internazionale che, al di là dei contenuti in sé, ben ha rappresentato lo sforzo di internazionalizzazione della nota casa automobilistica francese. La vendita della Peugeot 208, infatti, inizieranno tra il marzo del 2012 e lo stesso mese del 2013.

Dagli impianti di Poissy e Mulhouse in Francia e da quello di Trnava nella Repubblica Ceca, la 208 arriverà nel 2013 in America Latina. Di nuovo a Rio de Janeiro: ma magari questa volta i fuochi d'artificio non saranno le proiezioni in 3d, ma le prestazioni quotidiane di una vettura reale.

Immagine
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views